
Nei giorni scorsi si è svolto il secondo Congresso territoriale della SLP dei Laghi, Sindacato Lavoratori Poste Cisl, che include le province di Como e Varese.
Il numero complessivo di iscritti alla categoria è di circa 1600 addetti sui due territori, dipendenti di Poste Italiane e delle aziende del comparto.
La nuova segreteria della SLP dei Laghi è composta da Onofrio Palella, Segretario Generale, Stanislao Pisani, Segretario Generale Aggiunto e Annamaria Bottalico, terza componente di segreteria.
“La nostra categoria si trova in un momento di grande difficoltà, dovuta al progetto di un’ulteriore privatizzazione del 35% di Poste Italiane – spiega il neo Segretario Generale Palella – questa operazione toglierebbe maggioranza allo Stato nel capitale dell’azienda, con un rischio ingente per la popolazione, che si vedrà ridotti i minimi servizi essenziali. Il recapito ha già subito una forte razionalizzazione in tutta Italia, con la consegna della posta a giorni alterni e con la chiusura di uffici postali ritenuti improduttivi sui nostri territori che hanno costretto gli utenti a spostamenti di parecchi chilometri per trovare un ufficio postale aperto”.
“Ci troviamo con una bella sfida da affrontare – continua Palella – il nostro obiettivo come categoria è bloccare un’ulteriore privatizzazione e riattivare i servizi che ora risultano inadeguati: in molti paesi non viene consegnata la posta regolarmente da diverso tempo”.
L’ufficio stampa e comunicazione Cisl dei Laghi ci tiene a ringraziare Antonio Santacroce per il lavoro svolto augurandogli un grosso “in bocca al lupo” per la continuazione della sua carriera lavorativa.