Poste Cisl, rinnovati i vertici

Ringraziamenti e benvenuti: ecco la nuova segreteria della SLP

07 Marzo 2017
Guarda anche: PoliticaVarese Città

Nei giorni scorsi si è svolto il secondo Congresso territoriale della SLP dei Laghi, Sindacato Lavoratori Poste Cisl, che include le province di Como e Varese.
Il numero complessivo di iscritti alla categoria è di circa 1600 addetti sui due territori, dipendenti di Poste Italiane e delle aziende del comparto.
La nuova segreteria della SLP dei Laghi è composta da Onofrio Palella, Segretario Generale, Stanislao Pisani, Segretario Generale Aggiunto e Annamaria Bottalico, terza componente di segreteria.
La nostra categoria si trova in un momento di grande difficoltà, dovuta al progetto di un’ulteriore privatizzazione del 35% di Poste Italiane spiega il neo Segretario Generale Palellaquesta operazione toglierebbe maggioranza allo Stato nel capitale dell’azienda, con un rischio ingente per la popolazione, che si vedrà ridotti i minimi servizi essenziali. Il recapito ha già subito una forte razionalizzazione in tutta Italia, con la consegna della posta a giorni alterni e con la chiusura di uffici postali ritenuti improduttivi sui nostri territori che hanno costretto gli utenti a spostamenti di parecchi chilometri per trovare un ufficio postale aperto”.
Ci troviamo con una bella sfida da affrontarecontinua Palellail nostro obiettivo come categoria è bloccare un’ulteriore privatizzazione e riattivare i servizi che ora risultano inadeguati: in molti paesi non viene consegnata la posta regolarmente da diverso tempo”.

L’ufficio stampa e comunicazione Cisl dei Laghi ci tiene a ringraziare Antonio Santacroce per il lavoro svolto augurandogli un grosso “in bocca al lupo” per la continuazione della sua carriera lavorativa.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché