Porte aperte alla LIUC in estate per aiutare gli studenti

La LIUC – Università Cattaneo resta aperta ad agosto, a disposizione degli studenti che vogliono richiedere informazioni

31 Luglio 2018
Guarda anche: Scuola e IstruzioneVarese provincia

Ferie alla LIUC? Tra un viaggio e l’altro, i giovani che volessero raccogliere maggiori informazioni sui percorsi di studio in Economia Aziendale e Ingegneria gestionale della LIUC – Università Cattaneo possono usufruire dei servizi dell’ateneo perfettamente funzionanti durante il mese di agosto.

La Segreteria studenti sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, e il lunedì e giovedì pomeriggio, dalle 14 alle 16.30.

Rigorosamente aperto anche il Servizio Accoglienza e Orientamento, dove le aspiranti matricole troveranno risposta ad ogni loro interrogativo, con il seguente orario: la mattina dalle 9 alle 13; il pomeriggio dalle 14 alle 17.

Catturare un futuro non è cosa semplice”, dice il Rettore della LIUC Federico Visconti rivolgendosi agli studenti che stanno per scegliere il loro percorso di studi universitario (guarda il video http://www.liuc.it/campus_life/liuc-aperta-ad-agosto-a-disposizione-degli-studenti/ ). “Ci saranno ipotesi forti, ma anche dubbi e per lavorare su questi dubbi vi consiglio di non considerare la laurea solo come un pezzo di carta, ma come un’esperienza educativa e di vita. Pur nei diversi campi in cui ciascuno di voi deciderà di impegnarsi, non si tratta solo di competenze, di materie, ma anche di capacità e di relazione.

La LIUC ha messo a fuoco questa esigenza e ha sviluppato il proprio modello formativo ed educativo fatto di vicinanza alle imprese, didattica esperienziale, attenzione all’internazionalizzazione, lavoro sulle soft skills e molto altro ancora”.

Con la sola eccezione della chiusura durante la settimana di Ferragosto, da lunedì 13 a sabato 18 agosto, la LIUC rimane, dunque, aperta per ferie.

Si potrà conoscere come ottenere borse di studio o usufruire di “Premiamo il merito”, iniziativa della LIUC che consente riduzioni dal 25% al 50% della retta universitaria sulla base di un voto di Maturità compreso tra 94 e 100/100.

Sarà, inoltre, possibile visitare la Residenza “Carlo Pomini”, ottima soluzione per vivere appieno l’esperienza universitaria.

Martedì 4 settembre, alle ore 12 è prevista una nuova sessione del test di ammissione, obbligatorio per gli studenti con voto di maturità inferiore a 80/100 (per tutti gli altri l’ammissione è diretta).

La prova è unica per Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale ed è volta a valutare le capacità di logica e comprensione del testo, la conoscenza di alcuni elementi della matematica di base, di cultura generale e di attualità. Per informazioni: www.liuc.it/test

Tag:

Leggi anche:

  • International Week dal 5 al 9 ottobre 2020

    In distance, l’ufficio Relazioni Internazionali della LIUC presenta agli studenti le opportunità offerte dall’Università per un semestre di studio in Europa, sei mesi in un Paese extra Unione europea e un intero anno accademico all’estero con conseguimento del doppio titolo di laurea
  • Segmentazione dei lavoratori transfrontalieri: una ricerca alla LIUC

    La rimozione delle barriere alla mobilità tra Stati e la crescita del numero dei transfrontalieri sono fenomeni in grado di favorire sempre più la riduzione delle disparità regionali, contribuendo a una più efficiente allocazione dei lavoratori. Tali effetti potranno essere ancora più evidenti
  • LIUC migliore università italiana secondo la piattaforma StuDocu

    Secondo lo StuDocu World University Ranking 2020 realizzato da StuDocu, piattaforma utilizzata da studenti di tutto il mondo per la condivisione di materiali, la LIUC – Università Cattaneo è la migliore università italiana e la 16°esima tra quelle europee (la seconda italiana risulta
  • Nasce C.LAB per idee innovative da trasformare in impresa

    Un luogo di incontro fra Università e imprese, dove i saperi si rendono disponibili per sostenere un percorso di formazione sui temi dell’imprenditorialità e dell’innovazione: in partnership con ComoNExT – Innovation Hub, nasce alla LIUC – Università Cattaneo C.LAB – Laboratorio