“Politeama, chi ti ama?” – convocazione incontro pubblico

L’incontro si svolgerà presso il Teatro Openjobmetis di Varese – Piazza della Repubblica   alle ore 17.00 di sabato 14 settembre.

11 Settembre 2019
Guarda anche: Varese Città

Politeama, chi ti ama?

Un nuovo teatro per Varese.

Un progetto ambizioso e importante quello della ristrutturazione del cinema Politeama, con l’intento di offrire alla Città un nuovo teatro, che ha alimentato nello scorso mese il dibattito lasciando spazio alle opinioni di molti.

Oggi è arrivato il momento di riflettere in modo più profondo su quali potranno essere le opportunità di questo progetto.

Una riflessione che non può non coinvolgere i diretti interessati, ovvero gli operatori teatrali di Varese: reali destinatari di quest’opera affinché ad essa venga data vita, anima e futuro.

Per queste ragioni abbiamo pensato di lanciare un appello ai professionisti del teatro varesino affinché si potesse dare luogo a un incontro pubblico nel quale esprimere, ognuno, le aspettative e le progettualità rispetto ad un nuovo teatro.

All’incontro sono stati invitati, ed hanno dato conferma, anche i protagonisti di questa importante “partita”: Sindaco di Varese – Avv Davide Galimberti e Fondazione Molina.

A loro si sono aggiunti tanti appartenenti all’associazionismo varesino, esponenti politici di maggioranza e opposizione in seno al Consiglio Comunale di Varese, cittadini e professionisti, a conferma del vivo interesse che questa importante opera suscita in Città.

L’incontro si svolgerà presso il Teatro Openjobmetis di Varese – Piazza della Repubblica   alle ore 17.00 di sabato 14 settembre.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché