Il commento dell’assessore Stefano Clerici sulle volontarie rapite in Siria scatena la polemica. E la prima reazione arriva dal consigliere comunale di Movimento Libero Alessio Nicoletti, il quale chiede le dimissioni dell’assessore.
“L’uscita pubblica di un assessore, nominato e non eletto, che interviene in questo modo su un tema delicato, dovrebbe destare una grande preoccupazione. È di una gravità inaudita, non solo perché bisogna rispettare qualsiasi volontario che si mette a disposizione del prossimo, ma soprattutto, in questo caso, perché si tratta di persone che sono andate in uno scenario di guerra, e quindi rischiano più degli altri. Un assessore, quando fa uscite pubbliche, lo fa rappresentando la città. E in questo caso ha fatto un grave danno a Varese. L’unica soluzione, adesso, è che il sindaco lo rimuova subito”.
E aggiunge: “Si tratta ormai dell’ennesima uscita di questo tipo. Ma tra tutte è sicuramente la più grave. Un assessore con le sue deleghe dovrebbe occuparsi di Ambiente e Protezione civile. Invece continua a mettere in imbarazzo la nostra città”.