Pioggia e maltempo in arrivo, pausa all’estate

In arrivo temporali dalla giornata di giovedì, le minime si abbasseranno fino a 20°C

08 agosto 2018
Guarda anche: AperturaVarese CittàVarese provincia

Dalla giornata di mercoledì  il tempo su Varese e provincia subirà un importante cambiamento, il caldo soffocante di questi giorni sarà solo un ricordo: l’anticiclone si ritira sul Mediterraneo e sull’Europa orientale e lascia a spazio a correnti atlantiche che lambiscono le Alpi fino a giovedì innescando temporali. Attenuazione della calura.

Da venerdì a domenica si ristabilisce l’alta pressione fino alle Alpi ma nuovi temporali sono attesi dalla gioranta di lunedì prossimo.

Questo il bollettino meteorologico dei prossimi giorni:

Mercoledì: Abbastanza soleggiato. Nuvole cumuliformi in formazione su Alpi e Prealpi con tendenza temporalesca sulle Alpi già dal mattino. Nel corso del pomeriggio e in serata possibile estensione dei temporali a Prealpi e pianura soprattutto su Piemonte, Varesotto, Lario e Milanese.

Giovedì: Soleggiato e caldo un po’ afoso. Al mattino qualche nuvola irregolare in dissoluzione. Nel pomeriggio sviluppo di nuvole cumuliformi e possibilità di temporali dapprima su Piemonte, Alpi e Prealpi e via via più estesi in serata.

Venerdì: Soleggiato, poche nuvole irregolari. Caldo più secco e gradevole. Asciutto o solo rari rovesci isolati.

Le temperatura vedranno le minime scendere fino a 20°C-22°C e le massime toccare quasi a fatica i 30°C.

 

 

Tag:

Leggi anche: