Anche se le temperature miti dei giorni passati hanno fatto dimenticare in fredda il freddo, in questo penultimo weekend di marzo bisogna tornare a prendere in mano gli ombrelli. Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 marzo è attesa una pioggia incessante su tutta la provincia, con la possibilità di qualche rovescio nevoso. Oltre ai 1000m
Nel weekend che precede l’arrivo della primavera il meteo torna a far “disperare”. Le temperature tornano ad abbassarsi di alcuni grandi tenendo le massime attorno ai 10°C e le minime vicine ai 3°C.
Anche nella giornata di domenica le temperature continueranno a scendere fino ad introdurre con la giornata di lunedì una nuova settimana di freddo.
Il meteo dei prossimi giorni:
– sabato : Cielo molto nuvoloso o coperto. Piogge su tutta la regione più intense sulla Lombardia Ovest. Neve oltre 1000m al mattino e fino a 600m in serata. Temperature massime in diminuzione.
– domenica : Cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni nella notte e al mattino su Alpi, Prealpi e alta pianura. Neve fino a 700m, localmente a quote più basse. Nel pomeriggio e in serata fenomeni solo su Valtellina e Adamello-Brenta. Temperature in calo.
– lunedì : Variabile, spesso nuvoloso. Piogge sparse sulle Prealpi con nevicate sulle Orobie e la Valtellina fino a 700m. Temperature in sensibile diminuzione in serata.