Il tour di Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio e candidato alla Segreteria nazionale del Partito Democratico, farà tappa a Varese nella serata di Lunedì 28 Gennaio.
Come annunciato nei giorni scorsi dai giovani rappresentanti del comitato provinciale “Piazza Grande-Varese” il governatore del Lazio presenterà la sua mozione congressuale lunedì 28 gennaio alle ore 21:00 presso la sala Borghi del Collegio De Filippi di Varese (Via Brambilla,15).
Sarà una serata importante per conoscere il candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico, per discutere delle proposte contenute nel suo documento congressuale rinominato “prima le persone” e per analizzare con lui i risultati delle convenzioni che si concluderanno in data 23 Gennaio.
Al momento i risultati provvisori delle convenzioni in Provincia di Varese premiano a sorpresa proprio Nicola Zingaretti che rimane in vantaggio, seppur di poco, sul candidato di Bergamo, ex segretario nazionale, Maurizio Martina, sostenuto dalla stragrande maggioranza del gruppo dirigente locale.
Questo risultato fa di Varese, insieme a Milano, la federazione più zingarettiana della Lombardia.
“Siamo veramente soddisfatti di questo risultato sorprendente – affermano dal comitato provinciale – e per l’entusiasmo crescente intorno alla candidatura di Nicola Zingaretti. L’incontro di lunedì 28 gennaio è un grande riconoscimento per il nostro lavoro e per l’intera Provincia di Varese. Sarà un appuntamento importantissimo perché lancerà ufficialmente la volata per le primarie del 3 Marzo.”
Al comitato provinciale, oltre alla presenza di molti giovani del Partito, arriva anche l’adesione ufficiale di Ambrogio Vaghi, storico rappresentante della sinistra varesina; oltre a molti altri volti noti della politica locale come Daniele Marantelli e Giuseppe Adamoli.