
Grande successo di prenotazioni per gli appuntamenti di NATURE URBANE, il primo festival del paesaggio della Città Giardino che prenderà il via il 29 settembre fino all’8 ottobre. A meno di otto giorni dalla data dell’inaugurazione del festival il pubblico sta dimostrando di apprezzare il ricco programma di eventi.
Dopo solo quattro giorni dall’apertura delle prenotazioni il primo evento ad aver registrato il sold out è stato il concerto di Mario Brunello che si terrà nel suggestivo scenario del Grand Hotel del Campo dei Fiori. La scelta della location per l’esibizione del grande concertista, uno degli ospiti più importanti del festival, nasce da una attenzione tutta particolare di NATURE URBANE verso i luoghi che hanno caratterizzato la storia del territorio. L’apertura del Grand Hotel in occasione di questo evento farà apprezzare al pubblico presente il paesaggio unico e il fascino che ancora conserva questa oramai storica architettura, nella speranza che essa segni l’inizio di una più lunga serie di aperture di edifici storici e della loro valorizzazione.
Anche le prenotazioni per visitare le ville e i giardini privati, aperti al pubblico per la prima volta in assoluto, stanno registrando numeri importanti e già centinaia di cittadini si sono prenotati per le visite.
Il programma di NATURE URBANE offre anche una ricca sezione dedicata agli itinerari: dieci percorsi storico-naturalistici e di archeologia industriale alla scoperta del territorio, tra paesaggi suggestivi, antichi cammini, testimonianze storiche e artistiche, peculiarità botaniche, osservazioni astronomiche e oasi incontaminate di pace e di tranquillità.
Tutte le info sulla prima edizione di Nature Urbane