Natale nei quartieri, eventi in collaborazione con il comune

Avviso pubblico per la realizzazione di eventi in partenariato con il Comune di Varese

08 Novembre 2018
Guarda anche: AperturaComune di VareseVarese Città

C’è ancora tempo fino al 9 novembre per presentare le manifestazioni d’interesse finalizzate alla realizzazione di iniziative a tema natalizio, in partenariato con il Comune di Varese, nell’ambito del “Progetto Cultura – Quartieri Natale – anno 2018”, realizzato dall’Assessorato alla Partecipazione, Quartieri e Politiche giovanili guidato dall’assessore Francesca Strazzi. L’amministrazione mette a disposizione 20 mila euro che verranno suddivisi tra le proposte più meritevoli ed interessanti con un massimo di 2.500 euro per ciascuna iniziativa selezionata.

I soggetti destinatari dell’avviso potranno essere gli enti del terzo settore, gli enti ecclesiastici, altri enti di carattere privato, con personalità giuridica e comunque privi di scopo di lucro. I soggetti potranno avvalersi di altri partner operativi e di sponsorizzazioni di terzi per il buon esito degli eventi proposti.

Nelle scorse settimane si sono svolti degli incontri con le associazioni che svolgono attività e propongono iniziative nei quartieri della città per illustrare l’occasione dell’avviso per la realizzazione di eventi in partenariato con il Comune.

L’obiettivo è quello di valorizzare le realtà dei diversi quartieri e rioni della città, favorendo e ampliando gli eventi culturali e partecipativi, e in questo caso di iniziative a tema natalizio in ambito culturale, artistico, di intrattenimento ovvero di allestimenti e decori natalizi nelle diverse realtà di quartiere e rionali della città.

Per chi fosse interessato, la manifestazione di interesse, indirizzata all’Area II – Attività Politiche Giovanili, Quartieri e Servizi Interni, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 9 novembre 2018 a mezzo Pec all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.varese.legalmail.it o a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Varese, in via Sacco, 5.

Tag:

Leggi anche:

  • 7,5 milioni alla provincia di Varese

    “Ringrazio il Governo e tutti i parlamentari leghisti per l’importante provvedimento che stanzia oltre 7,5 milioni di euro per la provincia di Varese che serviranno per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e dei beni comunali. Queste risorse, che si sommano a quelle
  • 75° anniversario della deportazione della commissione interna della “Comerio Ercole”

    E’ in programma sabato 12 gennaio la commemorazione del 75° anniversario della deportazione della commissione interna della “Comerio Ercole”, promossa dall’Amministrazione comunale unitamente alle Rappresentanze Sindacali Unitarie della Comerio Ercole s.p.a. e all’Associazione di
  • Il caso del Grand Hotel Campo dei Fiori arriva ai tavoli di Regione Lombardia

    In Commissione regionale cultura il M5S Lombardia ha portato il caso del recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese con una interrogazione all’Assessore regionale alla Cultura e Autonomia Stefano Bruno Galli. L’Assessore ha spiegato che la Direzione Autonomia e Cultura
  • Varesini all’Estero: sempre più negli ultimi anni

    Sono 55mila i varesini che, per ragioni di lavoro o di ricongiungimento famigliare, si sono trasferiti stabilmente all’estero e che risultano iscritti all’Aire (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) secondo gli ultimi dati resi disponibili dal Ministero dell’Interno: