
C’è ancora tempo fino al 9 novembre per presentare le manifestazioni d’interesse finalizzate alla realizzazione di iniziative a tema natalizio, in partenariato con il Comune di Varese, nell’ambito del “Progetto Cultura – Quartieri Natale – anno 2018”, realizzato dall’Assessorato alla Partecipazione, Quartieri e Politiche giovanili guidato dall’assessore Francesca Strazzi. L’amministrazione mette a disposizione 20 mila euro che verranno suddivisi tra le proposte più meritevoli ed interessanti con un massimo di 2.500 euro per ciascuna iniziativa selezionata.
I soggetti destinatari dell’avviso potranno essere gli enti del terzo settore, gli enti ecclesiastici, altri enti di carattere privato, con personalità giuridica e comunque privi di scopo di lucro. I soggetti potranno avvalersi di altri partner operativi e di sponsorizzazioni di terzi per il buon esito degli eventi proposti.
Nelle scorse settimane si sono svolti degli incontri con le associazioni che svolgono attività e propongono iniziative nei quartieri della città per illustrare l’occasione dell’avviso per la realizzazione di eventi in partenariato con il Comune.
L’obiettivo è quello di valorizzare le realtà dei diversi quartieri e rioni della città, favorendo e ampliando gli eventi culturali e partecipativi, e in questo caso di iniziative a tema natalizio in ambito culturale, artistico, di intrattenimento ovvero di allestimenti e decori natalizi nelle diverse realtà di quartiere e rionali della città.
Per chi fosse interessato, la manifestazione di interesse, indirizzata all’Area II – Attività Politiche Giovanili, Quartieri e Servizi Interni, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 9 novembre 2018 a mezzo Pec all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.varese.legalmail.it o a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Varese, in via Sacco, 5.