Musica: gli Hot Complotto lanciano Remix Vol.1

Nuove sonorità per un'originale revisione dei brani della band varesina

18 gennaio 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
hot4

Metamorfosi: è questa la parola d’ordine di Remix Vol.1, l’ultima fatica degli Hot Complotto che sarà disponibile dal prossimo giovedì 21 gennaio su tutte le piattaforme digitali e su bandcamp.com.

La band varesina, vincitrice del premio giuria popolare a Va sul Palco 2014 in cui fu tra i tre finalisti assoluti, ha ripreso quattro brani del primo album intitolato proprio “Hot Complotto” e li ha rielaborati come se fossero opere di altri artisti: un’analisi profonda e divertente, tra sonorità mai esplorate e altre già nelle loro corde, sino a remixare completamente i propri cavalli di battaglia e a giungere così all’album costituito da un live remix in chiave acustico-elettronica, minimale, volutamente stravolto e contaminato da innumerevoli influenze. Davvero originale l’idea di trattare i propri singoli da esterni, come se fossero dei dj impegnati a dare un nuovo sound alla musica di altri: a questi si aggiungono tre double remix con la partecipazione di alcuni producers di musica elettronica/sperimentale della scena indipendente di Milano, Varese e Novara, per un totale di sette tracce registrate da Andrea Cajelli presso La Sauna Recording Studio di Varese e masterizzate da Andrea De Bernardi presso Eleven Mastering & Mixing di Busto Arsizio.

Di seguito ecco l’artwork ufficiale della copertina:

hotcomplotto1

 

 

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.