Morazzone: doppio appuntamento in biblioteca

Ancora quei favolosi ultrasessanta e lo storytelling in inglese nelle giornate di maggio

03 maggio 2016
Guarda anche: Culture e Spettacolo
Mugelli

Il Comune di Morazzone in collaborazione con la Casa Editrice Maddali e Bruni  invita tutti gli interessati alla presentazione del volume “Ancora quei favolosi ultrasessanta” di Carlo Mugelli che si terrà lunedì 9 maggio alle ore 21 presso la Biblioteca di Morazzone.
Il volume “Ancora quei favolosi ultrasessanta” (Maddali e Bruni, 2016) prosegue il discorso iniziato con “Quei favolosi ultrasessanta” (Maddali e Bruni, 2015), su come vivere al meglio gli anni dai 65 in su. Anni sicuramente difficili in certi frangenti, ma anche unici nella pienezza spirituale che racchiudono in sé. Ecco dunque le riflessioni e i consigli di questo volume, da una parte su come tutelare o recuperare il nostro benessere fisico, dall’altra su come disporre di una mente pronta ed efficiente: come avere un buon tono umorale e sociale, come vivere bene il rapporto affettivo e sessuale col partner, quali attività fisiche preferire e quali limitare o evitare, come alimentarsi in maniera adeguata e in che modo ridurre l’accumulo di chili in eccesso, come mantenere sani e gradevoli i nostri denti, la pelle, i capelli. E ancora: cos’è la depressione nell’anziano? E la famigerata malattia di Alzheimer? Come nel volume precedente, si è scelto un linguaggio accessibile a tutti i lettori e per ciascun argomento si sono riportati casi esemplari realmente accaduti.

Carlo Mugelli, medico specialista in Geriatria e Gerontologia, è nato a Firenze nel 1956. Dirige il reparto di Medicina e Lungodegenza della casa di cura Ulivella-Glicini di Firenze. È autore di varie pubblicazioni di carattere scientifico su argomenti clinici e geriatrici, oltre che di libri di narrativa. Vive a Montespertoli (FI).

 

Domenica 15 maggio alle ore 16, sempre presso la biblioteca, si terrà invece un incontro in lingua inglese per i bambini dai 3 anni e i genitori dal titolo “STORYTELLING” per avvicinarsi alla lingua inglese in modo ludico e divertente, in collaborazione con Usborne.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.