Morazzone: doppio appuntamento in biblioteca

Ancora quei favolosi ultrasessanta e lo storytelling in inglese nelle giornate di maggio

03 Maggio 2016
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
Mugelli

Il Comune di Morazzone in collaborazione con la Casa Editrice Maddali e Bruni  invita tutti gli interessati alla presentazione del volume “Ancora quei favolosi ultrasessanta” di Carlo Mugelli che si terrà lunedì 9 maggio alle ore 21 presso la Biblioteca di Morazzone.
Il volume “Ancora quei favolosi ultrasessanta” (Maddali e Bruni, 2016) prosegue il discorso iniziato con “Quei favolosi ultrasessanta” (Maddali e Bruni, 2015), su come vivere al meglio gli anni dai 65 in su. Anni sicuramente difficili in certi frangenti, ma anche unici nella pienezza spirituale che racchiudono in sé. Ecco dunque le riflessioni e i consigli di questo volume, da una parte su come tutelare o recuperare il nostro benessere fisico, dall’altra su come disporre di una mente pronta ed efficiente: come avere un buon tono umorale e sociale, come vivere bene il rapporto affettivo e sessuale col partner, quali attività fisiche preferire e quali limitare o evitare, come alimentarsi in maniera adeguata e in che modo ridurre l’accumulo di chili in eccesso, come mantenere sani e gradevoli i nostri denti, la pelle, i capelli. E ancora: cos’è la depressione nell’anziano? E la famigerata malattia di Alzheimer? Come nel volume precedente, si è scelto un linguaggio accessibile a tutti i lettori e per ciascun argomento si sono riportati casi esemplari realmente accaduti.

Carlo Mugelli, medico specialista in Geriatria e Gerontologia, è nato a Firenze nel 1956. Dirige il reparto di Medicina e Lungodegenza della casa di cura Ulivella-Glicini di Firenze. È autore di varie pubblicazioni di carattere scientifico su argomenti clinici e geriatrici, oltre che di libri di narrativa. Vive a Montespertoli (FI).

 

Domenica 15 maggio alle ore 16, sempre presso la biblioteca, si terrà invece un incontro in lingua inglese per i bambini dai 3 anni e i genitori dal titolo “STORYTELLING” per avvicinarsi alla lingua inglese in modo ludico e divertente, in collaborazione con Usborne.

Tag:

Leggi anche:

  • Morazzone: al via la Little Free Library

    Questo il senso, dunque, della nuova struttura che verrà inaugurata ufficialmente sabato 5 marzo alle ore 11.30 presso la scuola secondaria di primo grado “Enrico Fermi”.