
“I varesini e gli italiani stanno con la Lega e con Matteo Salvini. Mentre chi attacca le nostre politiche di buon senso è sempre più isolato e in minoritario, perché non rappresenta più il sentire della gente”.
Questa la posizione del Consigliere regionale della Lega, Emanuele Monti, e del Coordinatore provinciale del movimento giovanile leghista, Davide Quadri, sulla “micromanifestazione” che si è svolta oggi in piazza del Podestà, a Varese, contro la linea dura sull’immigrazione del Vicepremier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini.
“La sinistra ormai non ha più idee da proporre ed è incapace di rappresentare le istanze dei cittadini – commenta Emanuele Monti – e il risultato è quello che organizzare manifestazioni, anzi micromanifestazioni, con seguito ridottissimo, perché l’unico motivo che li spinge è il desiderio di attaccare Salvini. E basta. Niente di propositivo per gli italiani. Del resto, anche quando erano al governo, non erano riusciti a far nulla di positivo per gente. E oggi si trovano a rosicare. Fortunatamente, sempre più isolati”.
“Ecco a voi la corposa opposizione varesina alla Lega ed a Matteo Salvini – commenta ironico Quadri -, vediamo infatti il numero ‘elevato’ dei varesini che hanno risposto al richiamo umanitario di Roberto Saviano”.