Michael Kors acquista Jimmy Choo

Lo stilista americano ha acquistato a quasi 900milioni di sterline la società di scarpe, famosa per aver vestito Lady D e le star di Sex And The City

25 luglio 2017
Guarda anche: Mondo

Alla modica cifra di 896milioni di sterline, lo stilista statunitense ha acquistato questa mattina uno dei colossi della moda di lusso statunitense, famoso per scarpe ed accessori. L’offerta di Michael Kors ha superato gli altri acquirenti, Interparfums e Cvc Capital Partners.

L’offerta milionaria prevede una transazione con il pagamento in contanti di 230 pence per ogni azione, con un premio del 36,5% rispetto al prezzo delle azioni prima che il processo di vendita fosse annunciato.

Il marchio Jimmy Choo è diventato famoso nella seconda metà degli anni Novanta, grazie a fan di prim’ordine come la principessa Diana d’Inghilterra e la Carrie Bradshaw di “Sex and the City”, interpretata da Sarah Jessica Parker. Il brand di scarpe era stato messo in vendita lo scorso aprile dal proprietario Jab Holding , il gruppo guidato dalla famiglia tedesca Reimann che possiede il 70% del capitale ed è alla ricerca di un compratore per uscire dal segmento fashion.

Il titolo di Jimmy Choo in Borsa questa mattina toccava punte di crescita fino al 17 per cento.

Tag:

Leggi anche: