Matricola Day: alla scoperta dei luoghi della LIUC

Accoglienza matricole alla LIUC: appuntamento lunedì 17 e martedì 18 settembre 2018

13 settembre 2018
Guarda anche: Scuola e IstruzioneVarese provincia

Per le matricole della LIUC è tempo di iniziare la nuova avventura dell’università: si parte il giorno lunedì 17 settembre 2018 per gli iscritti alle lauree triennali in Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale e martedì 18 per le lauree magistrali. Il programma è come sempre ricco di iniziative, organizzate per facilitare l’inserimento degli studenti nel contesto dell’università.

“Quest’anno abbiamo deciso di puntare sui luoghi dell’università – spiega il Rettore della LIUC Federico Visconti intesi come luoghi fisici, che gli studenti impareranno a conoscere, ma soprattutto come opportunità concrete da cogliere. Verrà dunque proposta un’attività in gruppo alla scoperta della LIUC tra biblioteca (con le consulenze sulla ricerca) e borse di studio, centro linguistico e attività extradidattiche, fino al tutoraggio. Un momento di accoglienza dinamico e itinerante, per scoprire da subito il bello di vivere l’università”.

Gli studenti potranno conoscere nel dettaglio, grazie ad una presentazione specifica, i due punti forti dell’offerta formativa della LIUC: l’attività delle relazioni internazionali (Erasmus, scambi internazionali, doppio titolo di laurea ecc) e quella del career service, che segue individualmente gli studenti dallo stage durante gli studi al collocamento nel mondo del lavoro.

Si conferma poi l’appuntamento nell’agorà della LIUC, la piazza dei Gelsi, con i punti informativi dedicati, tra l’altro, ad associazioni studentesche, attività sportive e radio LIUC.

Nel pomeriggio di lunedì, i Direttori delle due Scuole di Economia e Ingegneria, prof. Rodolfo Helg e prof. Carlo Noè, presenteranno i due corsi di laurea. E’ previsto inoltre un momento specifico dedicato al programma Skills and Behaviour, che mira ad allenare le soft skills, ossia quelle competenze trasversali, slegate da uno specifico know-how tecnico, che descrivono l’abilità di interagire, di rapportarsi con gli altri e di integrarsi con il contesto. Tutte competenze molto richieste oggi nel mondo del lavoro.

Nella giornata di martedì, riservata a chi sta per iniziare il percorso di laurea magistrale, saranno proposte anche due tavole rotonde dedicate ai corsi, con testimonianze di alcuni laureandi sull’esperienza LIUC.

Tag:

Leggi anche:

  • Oggetto: La LIUC inaugura l’Anno Accademico con il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia

    Sono le PMI il tema della prossima Inaugurazione dell’Anno Accademico della LIUC – Università Cattaneo, in programma lunedì 12 novembre dalle ore 10. Ospite d’eccezione il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. “Per la prima volta nella storia della LIUC verrà sperimentata la
  • Amici della LIUC: nuove nomine e borse di studio in arrivo

    “Un’Associazione che si rinnova senza perdere la propria identità, aprendosi alla società civile e al mondo imprenditoriale”: così il Presidente dell’Associazione Amici della LIUC, Luca Capodiferro, commenta le ultime novità riguardanti il sodalizio. Nato pochi mesi dopo la nascita
  • Il primo MBA della LIUC, tra Italia e Francia, per dare una svolta alla carriera

    A meno di due anni dalla sua nascita, anche la LIUC Business School in partnership con la IESEG School of Management, ha il suo International MBA, il corso post – laurea che, per eccellenza, “cambia la vita”. Si tratta dell’International Full Time MBA bilingue, un acceleratore di
  • “Lottate come leoni”: Matricola Day alla LIUC

    Aula Magna affollatissima, lunedì 17 settembre 2018, per il Matricola Day degli studenti iscritti alla laurea Triennale in Economia aziendale e Ingegneria gestionale della LIUC – Università Cattaneo. Circa 400 le matricole presenti, coinvolte nella realtà LIUC dallo stesso Rettore Federico