Marsico commenta la vicenda Lista Galimberti e espulsione Gaetano Iannini

Comune di Varese, Luca marsico (FI) “A Varese il partito democratico ha unito tutti pur di vincere, i risultati a meno di un anno dall’insediamento della Giunta Galimberti sono evidenti e negativi”

17 Agosto 2017
Guarda anche: PoliticaVarese Città

Le dimissioni di Mauro Gregori, che fanno seguito a quelle di qualche tempo fa di Andrea Bortoluzzi e la recente denuncia pubblica del consigliere Gaetano Iannini, forniscono un quadro preoccupante rispetto alle dinamiche che hanno portato, poco più di un anno fa, alla vittoria della coalizione di centro sinistra a Varese.

Un anno solcato da accordi sempre negati con la Lega Civica, dissidi e spaccature interne più o meno velate, questioni articolate sul tappeto come la vicenda della Fondazione Molina che per primo, ho portato all’attenzione del Consiglio regionale e una smania di potere che ha condotto, con evidente spregiudicatezza politica, ad unire chiunque pur di raggiungere l’obiettivo di conquistare Palazzo Estense.

I risultati di patti nascosti ma, chiari nei fatti, sono già sotto gli occhi di tutti: la città che il sindaco vorrebbe cambiare arretra, i cittadini e i turisti pagano conseguenze anche in termini di sicurezza e Varese cambia voltandosi indietro.

A Varese la politica del Partito Democratico di unire per vincere non ha pagato, anzi sta chiedendo giornalmente il conto al sindaco rispetto ad un immobilismo e a un mancato rispetto delle persone, prima che degli esponenti politici, che hanno creduto davvero nell’esperienza civica della Lista Galimberti.

Esprimo la mia solidarietà ai consiglieri della lista civica che si sono dimessi denunciando pubblicamente il fallimento dell’amministrazione Galimberti portando, altresì, la mia solidarietà al consigliere Gaetano Iannini che, con coraggio ed onesta intellettuale, si batte per ciò che ritiene giusto.”

Queste le parole del consigliere regionale Luca Marsico, che è anche vice coordinatore provinciale di Forza Italia di Varese, dopo le recenti dimissioni del consigliere comunale varesino Mauro Gregori e la denuncia pubblica a mezzo stampa del consigliere Gaetano Iannini in merito alla funzione svolta dalla Lista Galimberti alla elezioni amministrative del giugno 2016.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché