Marco Bianchi a Varese con “Pizze Spaziali”

Mercoledì 26 ottobre presso la Sala Estense del comune, presentazione del libro a cui ha partecipato anche il volto noto della “Prova del Cuoco”

21 Ottobre 2016
Guarda anche: AperturaSaluteVarese Città
pizze-spaziali

Ai più è noto per la sua presenza settimanale alla “Prova del Cuoco”, il famosissimo programma culinario condotto da Antonella Clerici grazie al quale arriva nelle case degli italiani con la rubrica “La Cucina della Salute”, ma il suo ruolo principale è quello di divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi (FUV) nonché Ambassador di EXPO Milano 2015. Stiamo parlando di Marco Bianchi, il cuoco che promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute con gusto e a prevenire le patologie più comuni.
Tra apparizioni tv e ospitate radiofoniche, Marco è anche uno scrittore: dal 2010 produce, infatti, libri di cucina che riscuotono enorme successo e proprio a Varese verrà a presentare la sua ultima “deliziosa” creatura: “Pizze Spaziali”.
In realtà questo manuale nasce dalla collaborazione di più esperti del settore in primis Antonello Cioffi e sua moglie Daniela Castriotta, che si sono cimentati nella scrittura dello stesso coinvolgendo un team di prim’ordine: oltre Marco Bianchi e Roberto Restelli, gli “Outsider”, i fumettisti Francesco Castelli e Valentina Grassini, il pediatra neonatologo Massimo Agosti, il fotografo Gianni Ilardo e i creativi Daniele Garzonio, Stefano Baroni e Cecilia Castelli. L’editore è Biomedia srl mentre per l’elaborazione cromatica delle immagini e per la stampa del volume, bisogna ringraziare rispettivamente Fotolito Varese e Grafica Briantea (Usmate, MB).
Pizze Spaziali, una saga avvincente a base di fumetti, consigli nutrizionali e ricette in 4 episodi e 24 pizze. è pronto per essere “sfornato” al pubblico varesotto mercoledì 26 ottobre alle ore 18 presso il Salone Estense del Comune.
Il compito di intervistare i protagonisti quali Marco Bianchi, Roberto Restelli, Massimo Agosti. Antonello e Daniela e tutto il team che ha curato il libro, è stato affidato a Benedetta Lodolini. A seguire ricco ape-pizza con alcune specialità di Piedigrotta e le pizze sfornate in diretta con un furgoncino attrezzato col forno a legna.
Non resta dunque che segnare in rosso sul calendario la data di quest’evento, per il resto abbiamo già l’acquolina in bocca.

Tag:

Leggi anche:

  • Nuovo appuntamento con la Piccola Biblioteca dell’UDM

    Venerdì 30 novembre alle ore 15.00 presso la Sala Planet dell’Università del Melo, via Magenta 3 a Gallarate, nuovo appuntamento con la Piccola Biblioteca dell’UDM, incontro dedicato alla presentazione, al commento e allo scambio di opinioni sulle ultime novità letterarie, sui grandi
  • RI-LEGGIAMO una festa piena di libri per i ragazzi a Besozzo

    Promosso dal Sistema Bibliotecario dei Laghi e dal Comune di Besozzo in partnership con la Provincia di Varese e Nati per Leggere e co-finanziato da Regione Lombardia, il Progetto RI-LEGGERE, una seconda vita dei libri per ragazzi, tra conservazione sostenibile e nuovo uso, ha centrato la sfida di
  • Addio a Inge Feltrinelli, la regina dei libri

      N ata in Germania il 24 novembre 1930, figlia di ebrei tedeschi, Inge Schoenthal Feltrinelli, naturalizzata italiana, era “un vero vulcano di idee, curiosità, gentilezza” come l’aveva definita Amos Oz. La donna è scomparsa oggi all’età di 87 anni, era la vedova di
  • Raccolta Libri per gli ospiti del Day Center Pediatrico Del Ponte

    Nell’ambito della giornata mondiale del “World book & copyright day” che si è svolta lo scorso 23 aprile, l’ “Airport Handling”, azienda di circa 1600 dipendenti che offre servizi  di assistenza a terra  ai passeggeri, di rampa, assistenza bagagli presso gli aeroporti di Malpensa