Luvinate: si apre il Natale con l’inaugurazione del presepe

Concerti, open day della scuola materna e rappresentazioni teatrali delle scuole nel fitto programma

07 dicembre 2015
Guarda anche: Varese
presepe

Con l’inaugurazione del S. Presepe in piazza realizzato da un artista locale in programma per martedì 8 dicembre alle ore 12.00, inizierà a Luvinate il periodo natalizio 2015, grazie ad un programma fitto di eventi promosso dal Comune in collaborazione con le principali realtà sociali del paese.

BENEDIZIONE DEL PRESEPE E MERCATINI – Per il quarto anno consecutivo, su volontà dell’Amministrazione, sarà dunque il S. Presepe a segnare l’avvio della stagione natalizia, ancora una volta collocato in piazza Don Sironi nel principale luogo di passaggio di auto e pedoni. Nel pomeriggio invece, musica natalizia al Centro Sociale con gli allievi dell’Accademia Musicale di Luvinate e mercatini natalizi promossi da Luart, Centro Anziani e AmiciDIBarbara, con il ricavato interamento devoluto ad opere di beneficienza. Sempre nel pomeriggio, ma nella palestra di Casciago, festa natalizia del CSI Luvinate.

IL CONCERTO DELLA CORALE E LA SACRA RAPPRESENTAZIONE DEI BAMBINI DELLA SCUOLA – Altri eventi saranno sabato 12 dicembre, alle ore 21.00, con il Concerto della Corale don Luigi Sironi in Chiesa Parrocchiale e lunedì 21 dicembre con il “Natale Itinerante” dei bambini della Scuola Primaria che, fra canti e musica, partiranno da Barasso fino a Luvinate dove si svolgerà una Sacra Rappresentazione del Presepe.

SABATO 12 OPEN DAY SCUOLA MATERNA, “ASILO MUSICALE” – Sabato 12 dicembre alla mattina apertura straordinaria della Scuola dell’Infanzia: le famiglie potranno trovare un luogo accogliente per i loro figli, mentre potranno dedicarsi a spese ed attività in vista del Natale. Sarà anche l’occasione per le famiglie di venire a conoscere questa importante realtà educativa, che dall’anno prossimo diventerà un’Asilo Musicale, con importanti benefici per la crescita e lo sviluppo dei bambini.

FALO’ E VIN BRULE’ – La notte di Natale, come da tradizione, falò e vin brulè a cura della ProLoco al termine della S. Messa. Il programma con tutti gli eventi è disponibile in Comune, negli esercizi commerciali e scaricabile dal sito www.comune.luvinate.va.it

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta