Luvinate: si apre il Natale con l’inaugurazione del presepe

Concerti, open day della scuola materna e rappresentazioni teatrali delle scuole nel fitto programma

07 Dicembre 2015
Guarda anche: Varese Città
presepe

Con l’inaugurazione del S. Presepe in piazza realizzato da un artista locale in programma per martedì 8 dicembre alle ore 12.00, inizierà a Luvinate il periodo natalizio 2015, grazie ad un programma fitto di eventi promosso dal Comune in collaborazione con le principali realtà sociali del paese.

BENEDIZIONE DEL PRESEPE E MERCATINI – Per il quarto anno consecutivo, su volontà dell’Amministrazione, sarà dunque il S. Presepe a segnare l’avvio della stagione natalizia, ancora una volta collocato in piazza Don Sironi nel principale luogo di passaggio di auto e pedoni. Nel pomeriggio invece, musica natalizia al Centro Sociale con gli allievi dell’Accademia Musicale di Luvinate e mercatini natalizi promossi da Luart, Centro Anziani e AmiciDIBarbara, con il ricavato interamento devoluto ad opere di beneficienza. Sempre nel pomeriggio, ma nella palestra di Casciago, festa natalizia del CSI Luvinate.

IL CONCERTO DELLA CORALE E LA SACRA RAPPRESENTAZIONE DEI BAMBINI DELLA SCUOLA – Altri eventi saranno sabato 12 dicembre, alle ore 21.00, con il Concerto della Corale don Luigi Sironi in Chiesa Parrocchiale e lunedì 21 dicembre con il “Natale Itinerante” dei bambini della Scuola Primaria che, fra canti e musica, partiranno da Barasso fino a Luvinate dove si svolgerà una Sacra Rappresentazione del Presepe.

SABATO 12 OPEN DAY SCUOLA MATERNA, “ASILO MUSICALE” – Sabato 12 dicembre alla mattina apertura straordinaria della Scuola dell’Infanzia: le famiglie potranno trovare un luogo accogliente per i loro figli, mentre potranno dedicarsi a spese ed attività in vista del Natale. Sarà anche l’occasione per le famiglie di venire a conoscere questa importante realtà educativa, che dall’anno prossimo diventerà un’Asilo Musicale, con importanti benefici per la crescita e lo sviluppo dei bambini.

FALO’ E VIN BRULE’ – La notte di Natale, come da tradizione, falò e vin brulè a cura della ProLoco al termine della S. Messa. Il programma con tutti gli eventi è disponibile in Comune, negli esercizi commerciali e scaricabile dal sito www.comune.luvinate.va.it

Tag:

Leggi anche: