Luvinate festeggia i suoi nonni

La Festa della Terza Età ha permesso di celebrare le coppie sposate da più tempo

31 agosto 2015
Guarda anche: Varese
FESTA TERZA ETA' LUVINATE 2015

Festa della Terza Età, ricordo dell’anniversario dei matrimoni ed Expo dei Sapori luvinatesi. È stato questo il programma dell’appuntamento conviviale promosso dall’Amministrazione di Luvinate in collaborazione con il Centro Anziani e svoltosi a pranzo nel bellissimo palcoscenico del Golf Club Varese.

Quasi 100 persone, fra over 65enni ed amici, hanno infatti affollato il ristorante per il tradizionale ed atteso evento estivo con cui si aprono le attività sociali del Comune di Luvinate. A fare i padroni di casa il Sindaco Alessandro Boriani, la Giunta e don Odomaro della Comunità pastorale S. Eusebio, con l’intervento per un breve saluto del dr. Maurizio Perugini, presidente del Golf Club Varese.

Durante il pranzo sono stati anche festeggiate tre coppie che ricordavano il 40esimo, il 50esimo ed il 60esimo anniversario di matrimonio.

Inoltre il sindaco ha rilanciato il prossimo appuntamento: “Per la Festa della Mela promossa dalla ProLoco Luvinate, ci sarà anche l’occasione di assaggiare le migliori ricette delle cuoche luvinatesi. In occasione infatti di Expo, ProLoco e Comune invitano tutti a preparare quelle pietanze legate alla storia di un particolare avvenimento delle nostre famiglie, dei nostri cortili o della vita del Paese. Sulla scia del grande successo di Expo – conclude il Sindaco – offriremo e rinnoveremo una parte importante della nostra storia, lasciandone anche traccia scritta per il futuro”. Modalità di adesione ed iscrizione potranno essere trovate o in Biblioteca o presso il Comune.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta