Luino, ragazzo ricatta la madre dell’amico: “Paga o succede qualcosa a tuo figlio”

La donna ha trovato un biglietto anonimo sul lunotto dell’auto, dove le venivano chiesti 3.000 euro. Sul luogo del pagamento la Polizia ha fermato un ragazzo di 18 anni, che conosce il figlio

16 Marzo 2015
Guarda anche: AperturaLuinese
Poliziafoto

Un tentativo di estorsione fallito. Ma i contorni della vicenda devono ancora essere chiariti, perché a ricattare la vittima, di Luino, è stato un amico del figlio 15enne.

La donna, nella giornata di venerdì, ha trovato un messaggio su un biglietto sul lunotto dell’auto, a Maccagno con Pino e Veddasca. Il testo recitava più o meno: “Paga tremila euro o succede qualcosa di brutto a tuo figlio”. La donna ha quindi avvertito la Polizia, che ha deciso di far andare la madre, sorvegliata da loro, all’appuntamento con l’estorsore, per prenderlo.

A ritirare i soldi, che erano stati lasciati in un cestino dell’immondizia come da indicazioni, si è presentato un 19enne, che è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti che si erano nascosti attorno al luogo della consegna. Prima di presentarsi sul luogo della cosegna, il 18enne si era incontrato proprio con il figlio della vittima. Gli agenti stanno quindi verificando il suo possibile ruolo.

Tag:

Leggi anche: