Luinitaly 2015

Sabato 28 marzo appuntamento con la manifestazione che promuove i prodotti locali del territorio

27 Marzo 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloLuinese
luino

L’evento è organizzato dal Comune di Luino e Gal Gruppo di Azione Locale Valli del Luinese, con il patrocinio di Padiglione Italia di Expo 2015.

Per Luinitaly vivrà tutta la Città di Luino con eventi dedicati e con un “cuore pulsante” nel centro storico dove al mattino, si svolgerà un mercato con i buoni prodotti del territorio, quelli biologici, degli allevatori delle valli e dei piccoli imprenditori delle aziende agricole e agrituristiche. Una proposta per le nostre tavole come la Formaggella del Luinese, il miele, i salamini di capra ma anche le immancabili pesche di Monate, gli asparagi di Cantello, i prodotti a base di castagne, i vini varesini, le piante acidofile come le rinomate camelie.

Nel pomeriggio ad accogliere il corteo dei bambini Pierino al mercato di Luino, oltre alle altre belle iniziative che animeranno la Città di Luino, il Gruppo Folkloristico della Valle Cannobina. Si potranno vedere gli antichi mestieri della Valle Cannobina ( lavorazione lana, confezionamento tipiche pantofole, preparazione del burro e tanto altro ancora…).

 

Tag:

Leggi anche: