Luci di Natale alla Rasa, mercatino e concerto

Domenica 15 e domenica 22 novembre il doppio appuntamento nel borgo pedemontano

12 novembre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
rasa natale 3

 

Natale sta arrivando alla Rasa: domenica 15 novembre è organizzato Luci di Natale alla Rasa, il tradizionale mercatino nelle strade del borgo già addobbato a festa. Il 22 novembre è in programma il Concerto nella Chiesa Parrocchiale. Le manifestazioni sono organizzate dall’Associazione Asar – Rasa di Varese con il patrocinio del Comune e del Parco regionale del Campo dei Fiori.
A presentare le iniziative, questa mattina, l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza, il presidente dell’associazione Ornella Colombo e la vicepresidente Chiara Comparoni.
«Il mercatino compie 15 anni e nelle passate edizioni è stato un grande successo, così come il concerto – ha detto l’assessore -: ormai è un appuntamento fisso prenatalizio. Per fare acquisti e regali, e per essere originali, è il posto giusto. Grazie di cuore agli organizzatori e ai residenti, sempre propositivi e pieni di energia».
Nei suggestivi cortili e vicoli del borgo sarà allestito il mercatino natalizio (anche in caso di maltempo): l’anno scorso si sono avute tra le 5 e le 6 mila presenze di pubblico «Gli hobbisti selezionati sono 120, provenienti anche dal Piemonte e da diverse province lombarde come Como e Bergamo – spiegano le organizzatrici – verranno esposti prodotti artigianali, in legno, di recupero, oltre a decorazioni per il Natale». L’inaugurazione sarà alle ore 10 con l’apertura del mercatino. Previsti anche intrattenimenti musicali, castagne, vin brulé. Per i più piccoli, un Babbo Natale preparerà la merenda e animerà un laboratorio creativo. Dalle 14.30 alle 17.30 open day all’asilo con bancarelle.
Sono in programma, alle ore 10.30 e 18.15, le Messe nella Chiesa parrocchiale. E’ possibile pranzare nei ristoranti della zona.
Sarà attivo un servizio continuo di bus navetta dai parcheggi della Motta Rossa. E’ possibile lasciare l’auto e fare una breve passeggiata arrivando al mercatino.
Domenica 22 novembre la chiesa Santa Maria degli Angeli ospiterà alle ore 21 il Concerto di Natale: si esibiranno il soprano Francesca Lombardo Mazzulli e il pianista Giacomo Mezzalire, direttore del Coro Sette Laghi.
La chiesa sarà illuminata con una magica scenografia. Al termine del concerto vin brulé e panettone per tutti sul sagrato. Ingresso libero.

Tag:

Leggi anche:

  • La SC Binda riparte ancora più forte

    Ieri sera presso la sede di Sant’Ambrogio della Società Ciclistica Alfredo Binda si è tenuta un’importante riunione dei soci. All’ordine del giorno, oltre le consuete procedure amministrative di approvazione di bilancio di esercizio della scorsa stagione e presentazione del
  • 16° Giornata Nazionale del Sollievo in Hospice tra sport e musica

    In occasione della sedicesima Giornata Nazionale del Sollievo l’Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice S. Martino – in collaborazione con l’Hospice San Martino, il Gruppo Paxme (Gruppo Paritetico di Cooperative Sociali) e la Cooperativa Sociale Arca, organizza un
  • Hayden non ce l’ha fatta, il pilota è deceduto nel pomeriggio

    E’ di pochi minuti fa la notizia della morte di Nicky Hayden, il pilota 36enne di superbike rimasto vittima di un incidente in bici qualche giorno fa a Misano Adriatico. Apparso subito in condizioni disperate, con danni cerebrali al cervello e ai polmoni, lo statunitense ha lottato fino ad
  • Varese weekend nero: finale playoff persa e dimissioni del presidente

    Il Varese chiude la stagione senza festa e senza sorrisi. L’ultima partita dell’anno, ovvero la finale playoff di Serie D, finisce con la vittoria del Gozzano che passa al “Franco Ossola” 2-0 grazie ai gol di Gulin e Segato. Buon primo tempo per i biancorossi, ma ripresa da dimenticare