Luci di Natale alla Rasa, mercatino e concerto

Domenica 15 e domenica 22 novembre il doppio appuntamento nel borgo pedemontano

12 Novembre 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
rasa natale 3

 

Natale sta arrivando alla Rasa: domenica 15 novembre è organizzato Luci di Natale alla Rasa, il tradizionale mercatino nelle strade del borgo già addobbato a festa. Il 22 novembre è in programma il Concerto nella Chiesa Parrocchiale. Le manifestazioni sono organizzate dall’Associazione Asar – Rasa di Varese con il patrocinio del Comune e del Parco regionale del Campo dei Fiori.
A presentare le iniziative, questa mattina, l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza, il presidente dell’associazione Ornella Colombo e la vicepresidente Chiara Comparoni.
«Il mercatino compie 15 anni e nelle passate edizioni è stato un grande successo, così come il concerto – ha detto l’assessore -: ormai è un appuntamento fisso prenatalizio. Per fare acquisti e regali, e per essere originali, è il posto giusto. Grazie di cuore agli organizzatori e ai residenti, sempre propositivi e pieni di energia».
Nei suggestivi cortili e vicoli del borgo sarà allestito il mercatino natalizio (anche in caso di maltempo): l’anno scorso si sono avute tra le 5 e le 6 mila presenze di pubblico «Gli hobbisti selezionati sono 120, provenienti anche dal Piemonte e da diverse province lombarde come Como e Bergamo – spiegano le organizzatrici – verranno esposti prodotti artigianali, in legno, di recupero, oltre a decorazioni per il Natale». L’inaugurazione sarà alle ore 10 con l’apertura del mercatino. Previsti anche intrattenimenti musicali, castagne, vin brulé. Per i più piccoli, un Babbo Natale preparerà la merenda e animerà un laboratorio creativo. Dalle 14.30 alle 17.30 open day all’asilo con bancarelle.
Sono in programma, alle ore 10.30 e 18.15, le Messe nella Chiesa parrocchiale. E’ possibile pranzare nei ristoranti della zona.
Sarà attivo un servizio continuo di bus navetta dai parcheggi della Motta Rossa. E’ possibile lasciare l’auto e fare una breve passeggiata arrivando al mercatino.
Domenica 22 novembre la chiesa Santa Maria degli Angeli ospiterà alle ore 21 il Concerto di Natale: si esibiranno il soprano Francesca Lombardo Mazzulli e il pianista Giacomo Mezzalire, direttore del Coro Sette Laghi.
La chiesa sarà illuminata con una magica scenografia. Al termine del concerto vin brulé e panettone per tutti sul sagrato. Ingresso libero.

Tag:

Leggi anche:

  • Luci di Natale alla Rasa, al via la stagione dei mercatini natalizi

    Per l’intero weekend il caratteristico borgo si trasformerà in un coreografico villaggio di Natale. Saranno oltre 120 gli espositori, accuratamente selezionati fra hobbisti e piccoli artigiani, che, come da tradizione, animeranno i cortili con manufatti, oggettistica realizzata con i più
  • La Rasa si illumina con il mercatino di Natale

    Presentato giovedì 10 novembre presso il Comune di Varese, il mercatino durerà per tutta la giornata di domenica a partire dalle ore 10:00 fino alle 19:00 circa. Nell’arco della giornata musica, giochi, festa e ovviamente il perfetto accompagnamento culinario fatto da castagne e vin
  • Varese, Luci di Natale alla Rasa, come sempre un successo

    La galleria fotografica #gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 33%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left:
  • Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana

    Venerdì 14 novembre Per GLocalNews2014. Presso la Sala Campiotti della Camera di Commercio alle 9.00 Corso di cultura digitale: Web 3.0: la più potente rivoluzione della storia dell’uomo, corso di cultura digitale per giornalisti; alle 10.30 Giornalismo, territori e festival; alle 12.00 Il