Ogni giorno ci arrivano sul cellulare, tramite i social o via mail decine di domande riguardanti i più disparati argomenti: dalle misure previste nelle ordinanze regionali ai decreti del Governo fino ad arrivare a richieste di supporto per capire come chiedere la cassa integrazione, la sospensione del mutuo o il bonus per le partite iva. Negli ultimi giorni ci sono arrivate anche richieste di aiuto di altro genere.
Insieme ai nostri Sindaci, Assessori, Consiglieri comunali e con l’aiuto di Avvocati e Commercialisti abbiamo deciso di creare un vero e proprio sportello web gratuito – altuofianco.lombardiaideale.it – nel quale non solo abbiamo raggruppato le domande più frequenti (e le relative risposte) ma abbiamo anche previsto un’interazione diretta coi cittadini che, tramite la compilazione di un breve e semplice modulo online, potranno sottoporci ulteriori domande e potranno restare aggiornati su tutte le novità inerenti l’emergenza coronavirus.
Il sito sarà attivo da oggi: inizieremo a promuoveremo solo nelle provincie di Varese e Milano ma l’obiettivo è di coprire anche altre provincie lombarde.
Giacomo Cosentino – Consigliere Regionale (Lombardia Ideale)
Leslie Mulas – Sindaco di Besano
Marco Anguissola – Consigliere Municipio 8 di Milano e Coordinatore Lombardia Ideale Milano
Simone Pintori – Consigliere Comunale di Sesto Calende
Maurizio Montalbetti – Consigliere Comunale di Arcisate e Coordinatore Lombardia Ideale Varese
Mattia Cavallini – Consigliere Comunale di Comerio e Coordinatore Comitato Varese Ideale