Leggiuno, Epifania in Musica il 6 gennaio

Il Comune di Leggiuno, Assessorato alla Cultura, invita la Cittadinanza all'evento musicale "Epifania in Musica" che si terrà Sabato 6 Gennaio 2018, alle ore 15.00, presso il Teatro Domus S. Giuseppe di Leggiuno.

04 gennaio 2018
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese provincia

Le formazioni che ci accompagnano nel viaggio odierno abbracciano vari generi musicali, sia strumentali che vocali. Aprirà lo spettacolo la LEGGIUNO WIND ORCHESTRA, ensemble nato nelle fila della Filarmonica Concordia composto dalle sezione fondamentali dell’orchestra fiati, ovvero flauto, clarinetto, saxofono, corno, tromba, trombone e basso tuba. Il repertorio spazia da brani di Debussy fino ad arrivare alla musica dei nostri giorni.

La soprano BARBARA CAVAZZIN inizia gli studi musicali sotto la guida del M° Crugnola per poi perfezionarsi nel canto con la soprano Adele Cossu, esibendosi in numerosi concerti accompagnata da pianoforte, organo e vari ensemble strumentali; il repertorio abbraccia il mondo del musical e delle colonne sonore di celeberrimi film.

EDOARDO MANZARDO, tenore varesino, sta affrontando il percorso di studi musicali sotto la guida del M° Diego D’Auria insegnante presso il conservatorio di Milano e vanta numerosi concerti sia come solista accompagnato da pianoforte e formazioni cameristiche, sia come voce di tenore in numerosi cori della provincia di Varese.

___________________________

L’ORCHESTRA PIANO & BRASS, nasce per volontà di musicisti professionisti varesini che hanno voluto far rivivere l’affascinante atmosfera della musica leggera degli anni ’50 e ’60 riproponendo famosi temi e arrangiamenti propri esibendosi in numerosi concerti presso sale da ballo, prestigiosi hotel e locali a tema sia in Italia che nella vicina Svizzera. Attualmente è composta dal M° Gianni Crugnola al pianoforte, M° Mauro Brunini alla tromba e M° Alessandro Ancellotti al trombone.

VALENTINA MARCHESINI, ballerina, si esibirà in coinvolgenti coreografie su temi di autori classici.

La direzione artistica è affidata al Maestro Alessandro Ancellotti.

Tag:

Leggi anche:

  • A Luino il Festival del Teatro, della Musica e della Comicità

    Il Festival del Teatro, della Musica e della Comicità delle Terre Insubri si avvicina ai nastri di partenza, pronto a compiere il dodicesimo anno di perseverante e sempre professionale attività. Il ricco calendario del Festival è stato presentato questa mattina a Villa Recalcati dove erano
  • La Verdi “porta” l’estate con il concerto a Varese

    L’estate si avvicina e, come ogni anno, la Verdi di Capolago ne annuncia l’arrivo. È programmato per domenica 3 giugno il tradizionale Concerto D’Estate ai Giardini Estensi. Alle ore 21 il corpo musicale diretto da Giuliano Guarino propone brani estivi e non solo. L’ingresso è gratuito e
  • Castronno presenta “Musica in Magnolia” da giugno a luglio

    La Fondazione Aletti Beccalli Mosca Onlus, in collaborazione con il Civico Liceo Musicale “R. Malipiero” di Varese, con la Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus, e con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto, organizza il ciclo di concerti “Musica in Magnolia“.
  • Briga presenta a Varese il nuovo album

    Mattia Bellegrandi, in arte Briga, sarà a VareseDischi in Galleria Manzoni nel pomeriggio di venerdì 1 giugno per incontrare, dalle 15:00 i fan e presentare il suo nuovo album Che Cosa Ci Siamo Fatti, il disco atteso per lo stesso giorno ma già anticipato in radio dell’omonimo singolo. Quella