Le iniziative di Natale a Gallarate

Presepi nei cortili di Crenna e il Villaggio di Babbo Natale in piazza Libertà

07 Dicembre 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloGallarate
Presepe

Dopo l’anticipo di domenica 28 novembre, col concerto in centro del Corpo Musicale La Concordia e l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale in piazza Libertà, a Gallarate entra nel vivo il programma di iniziative messo a punto dal Distretto Urbano del Commercio (Comune di Gallarate – Assessorato alle Attività Produttive, Ascom e NAGA) che arriverà fino al 6 gennaio.

Si segnala un cambio di programma:

il concerto del Duo Bellora l’8 dicembre non sarà itinerante, come inizialmente previsto, ma si svolgerà nella chiesetta di San Pietro. 

Di seguito, l’elenco degli appuntamenti più vicini.

7 dicembre alle 21 

Concerto dei Cori Usci nell’ambito della rassegna “Cantiamo il Natale per…”, nella chiesa di San Zenone.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio 

A cura dell’Associazione Vivere Crenna e in collaborazione con la parrocchia di San Zenone “Segui la stella sulla via dei presepi”, presepi in mostra nei cortili e nei giardini del rione: chiesa parrocchiale, oratorio, chiesa del Bettolino, cortile di via Trento 2, fam Minoli in via Donatello 7, fam. Carcassa in via Ponza 11, fam Moalli in via Egeo 21, fattoria Budelli in via Monte San Martino 43, fam. Barban – Turchi in via Monte San Martino 43, fam. Barban Bernasconi in via Marmolada 3, fa. Zibetti in via Tonale 3, fa. Bertinotti in via Tonale 33, condominio Del Sole in via Canziani 11, fam Colombo in via Indipendenza 19/a, fam Lazzarini in via Confalonieri 33, fam Fraschini in via Belfiore 5, fam Sironi in via Bettolinazzo 13, residenza Suore di Betlemme in via Binda angolo via Balilla, villa Delfina in via Donatello, gelateria e alimentaria di piazza Repubblica, lavanderia bar e cortile Mariani in via Locarno.

Villaggio di Babbo Natale in piazza Libertà con intrattenimento per bambini (il 19 dicembre, dalle 16 alle 18, quelli che porteranno una lettera e un disegno riceveranno un pallone da tennis colorato, il 6 gennaio alle 16.30 premiazione delle lettere e dei disegni migliori). Esposizione di presepi e quadri d’artista a Palazzo Minoletti, in via Turati e nei negozi della Galleria Crocetta. 8 dicembre dalle 10 alle 18. Mercatino delle associazioni in centro. Dalle 16.30, concerto in San Pietro del Duo Bellora (fisarmonica e violino) “Natale in tutte le lingue del mondo”.

Tag:

Leggi anche: