
Secondo appuntamento con la buona musica al Museo della Società Gallaratese per gli Studi Patri. A proporlo, l’Associazione Amici del Caffè Teatro che, sabato 21 luglio, porta in scena il grande Jazz.
Nell’elegante chiostro dell’antico convento costruito nel lontano 1234, e che dal 1972 narra la storia della città e della provincia, si esibirà il talentuoso batterista Marco Caputo. L’artista sarà affiancato da due fra i più rappresentativi musicisti del panorama jazzistico nazionale: il chitarrista Luciano Zadro ed il contrabbassista Valerio Della Fonte.
Il trio, caratterizzato da grande interplay e da una notevole carica ritmica, nasce con l’intento di esplorare le possibilità espressive di una piccola formazione, in cui il timbro delle corde, di pelli e piatti costituisce un alveo sonoro, su cui innestare sapienti dialoghi. Il repertorio proposto spazia dal jazz classico a brani latini e canzoni pop.
I posti a sedere sono limitati, è necessaria la prenotazione, inviando una e-mail all’indirizzo maucastiglioni@gmail.com un sms al numero 371 376 5257