L’Albero della Vita al Centro Anziani

Il simbolo di Expo a Varese

14 aprile 2016
Guarda anche: Varese Città
centro2-1

L’Albero della vita è il nuovo murales che colora le parete del Centro Anziani di via Maspero, al primo piano. Ad inaugurarlo, questa mattina, insieme agli ospiti della struttura, il sindaco Attilio Fontana e l’assessore a Famiglia e Persona Enrico Angelini.

Ma i veri protagonisti sono i ragazzi della classe 4^D sezione figurativa del Liceo Artistico (29 studenti con l’insegnante Morena Marina) che hanno realizzato il murales nell’arco di una settimana, lavorando sette ore al giorno. A conclusione dell’opera, il 18 marzo scorso, i ragazzi sono stati invitati a pranzo dal Centro e hanno mangiato insieme agli anziani.
«Una bellissima iniziativa – ha commentato il sindaco -, l’Albero della vita resterà come segnale della collaborazione tra diverse età della vita stessa».

Anche l’assessore Angelini si è complimentato con la scuola. «L’Albero della vita è stato il simbolo di Expo ma è soprattutto il simbolo della rigenerazione della vita quotidiana. Una bellissima idea e un’ottima realizzazione!».

Gli anziani, a loro volta, con la coordinatrice Luigia Pignataro, hanno creato un piatto nel laboratorio découpage donandolo alla classe.
La realizzazione del murales rientra nei vari progetti intergenerazionali che i Centri Anziani stanno realizzando con varie scuole, di diverso ordine e grado. I progetti avranno il loro evento conclusivo di presentazione, il 18 maggio alle 10.30 all’Aula Magna dell’Università dell’Insubria.

Tag:

Leggi anche:

  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management pesca il CN Marsiglia

    Dall’urna del sorteggio delle semifinali di Len Euro Cup la Pallanuoto Banco BPM Sport Management pesca il CN Marsiglia guidata dal tecnico genovese Paolo Malara. Sarà sfida italo-francese nelle semifinali di Len Euro Cup per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management, con la formazione guidata da
  • A Varese torna BABBO NATALE RUN 2017 – Limited Edition

    Torna la Babbo Natale Run 2017, organizzata da Rotaract Varese Verbano e Comune di Varese, nella giornata di domenica 17 dicembre. La corsa podistica NON competitiva più natalizia di Varese, pensata ed organizzata per famiglie, giovani e per chiunque abbia voglia di divertirsi nel periodo di
  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management domani in vasca

    Scenderà in vasca domani alle ore 19.30 alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA) la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata nella gara di ritorno dei quarti di finale di Len Euro Cup contro la Stella Rossa Belgrado. All’andata in Serbia era stata la formazione guidata da mister Marco
  • Domani big match per la Pallanuoto Banco BPM Sport Managemle

    Sarà big match domani per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che alle ore 19.30 ospiterà alle piscine Manara di Busto Arsizio il CC Napoli, nella gara valida per l’ottava giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile. In palio il terzo posto in classifica (attualmente di