Per gli ultimi giorni di maggio, dopo un fine settimana all’insegna del sole e del caldo, torna una leggera perturbazione proveniente da Spagna e Francia che porterà su tutta la provincia diverse precipitazioni. Il maltempo è previsto almeno fino alla giornata di mercoledì.
Queste le previsioni del centro geofisico per i prossimi giorni:
– lunedì: Ancora tempo variabile. Al mattino nuvoloso su Piemonte e Lombardia occidentale con qualche breve pioggia o temporale. All’Est più soleggiato e probabilmente asciutto. Nel pomeriggio in parte soleggiato e caldo con temporali che inizieranno sulla bassa padana interessando poi tutta la regione in serata e nella notte.
– martedì: Al mattino variamente nuvoloso con residui rovesci e temporali. Nel pomeriggio prevalenza del sole, con annuvolamenti cumuliformi sui monti e debole rischio di un rovescio o temporale isolato. Rasserenamento in serata.
– mercoledì: variabile e instabile con qualche rovescio o temporale soprattutto nella notte e al mattino. Probabile miglioramento nel pomeriggio
– giovedì: variabile ma prevalenza del sole, con debole rischio di un rovescio o temporale isolato. Le temperature si riportano nelle medie stagionali con massime tra 22 e 25°C.