La Liuc presenta “L’Università dei figli raccontata ai genitori”

Iniziativa in programma sabato 13 aprile 2019, a partire dalle ore 9, alla LIUC

08 Aprile 2019
Guarda anche: Scuola e IstruzioneVarese provincia

Un’opportunità per condividere informazioni e riflessioni sullo stato dell’Università oggi e su ciò che offre la LIUC ai propri studenti. Con la possibilità di incontri individuali con i docenti e visita guidata dell’Ateneo e della Residenza.

Questo e molto altro ancora è “L’Università dei figli raccontata ai genitori”, iniziativa in programma sabato 13 aprile 2019, a partire dalle ore 9, che consente ai genitori dei ragazzi che devono scegliere quale percorso di studi universitari intraprendere di conoscere la LIUC e farsi un’idea precisa delle opportunità di una laurea in Economia aziendale o Ingegneria gestionale.

Appuntamento ormai consolidato, l’Università raccontata ai genitori sa rispondere a quelle richieste di chiarimento e conoscenza che semplici informazioni in rete non riescono a soddisfare fino in fondo. Ed è indubbiamente un momento prezioso di chiarificazione e interazione con i docenti.

Durante la presentazione dei corsi di laurea, affidata al professor Massimiliano Serati per Economia aziendale e alla professoressa Raffaella Manzini, Prorettore alla Ricerca, per Ingegneria gestionale, i genitori potranno fare tutte le domande del caso. Importante anche l’ascolto dei vari servizi presenti alla LIUC, a cominciare dalle borse di studio per studenti meritevoli e dalle preziose occasioni di esperienze di studio e stage all’estero.

Da non perdere, inoltre, la visita al laboratorio i-FAB della LIUC, interessante novità nel panorama nazionale, ideato e progettato da ricercatori e docenti LIUC a sostegno degli studenti, ma anche di manager e imprenditori che, in i-FAB, frequentano corsi di formazione di spiccata attualità.

Si tratta di una fabbrica simulata in cui è possibile applicare i paradigmi dell’Industria 4.0 e sperimentare i vantaggi delle tecnologie digitali nella gestione dei processi produttivi. Qui didattica e ricerca si combinano, in pieno stile LIUC, a servizio degli studenti sia di Ingegneria Gestionale sia di Economia Aziendale.

.

PROGRAMMA

Bar dei Gelsi: accoglienza e welcome coffee

9.00 Info Point: Corsi di Laurea – Servizi e Opportunità

Auditorium

10.00 Saluto introduttivo

Federico Visconti, Rettore LIUC – Università Cattaneo

10.15 Presentazione corsi di laurea

Prof. Massimiliano Serati, Economia aziendale

Prof.ssa Raffaella Manzini, lngegneria gestionale

Question Time con i Docenti

11.15 LIUC: servizi e opportunità

Borse di studio, Relazioni internazionali, Consulenza per lo studio e la ricerca, Life Skills, Career Service

A cura dei Responsabili dei Servizi

Modera

Michele Puglisi

Direttore Centro di Ateneo per la Ricerca Educativa-didattica CARED

Al termine possibilità di visitare la Residenza universitaria e il laboratorio i-FAB

 

Tag:

Leggi anche:

  • International Week dal 5 al 9 ottobre 2020

    In distance, l’ufficio Relazioni Internazionali della LIUC presenta agli studenti le opportunità offerte dall’Università per un semestre di studio in Europa, sei mesi in un Paese extra Unione europea e un intero anno accademico all’estero con conseguimento del doppio titolo di laurea
  • Segmentazione dei lavoratori transfrontalieri: una ricerca alla LIUC

    La rimozione delle barriere alla mobilità tra Stati e la crescita del numero dei transfrontalieri sono fenomeni in grado di favorire sempre più la riduzione delle disparità regionali, contribuendo a una più efficiente allocazione dei lavoratori. Tali effetti potranno essere ancora più evidenti
  • LIUC migliore università italiana secondo la piattaforma StuDocu

    Secondo lo StuDocu World University Ranking 2020 realizzato da StuDocu, piattaforma utilizzata da studenti di tutto il mondo per la condivisione di materiali, la LIUC – Università Cattaneo è la migliore università italiana e la 16°esima tra quelle europee (la seconda italiana risulta
  • Nasce C.LAB per idee innovative da trasformare in impresa

    Un luogo di incontro fra Università e imprese, dove i saperi si rendono disponibili per sostenere un percorso di formazione sui temi dell’imprenditorialità e dell’innovazione: in partnership con ComoNExT – Innovation Hub, nasce alla LIUC – Università Cattaneo C.LAB – Laboratorio