La LIUC non va in vacanza: apertura anche in agosto per le future matricole

La LIUC – Università Cattaneo resta aperta anche nel mese di agosto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17

02 Agosto 2017
Guarda anche: Varese provincia

Sei un neo – diplomato e devi effettuare la tua scelta per l’Università? Hai completato il percorso di laurea triennale e desideri iscriverti alla laurea magistrale?

La LIUC – Università Cattaneo resta aperta anche nel mese di agosto – dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, ad eccezione della settimana dal 14 al 18 agosto – per accogliere le future matricole.

Sarà possibile richiedere informazioni sui corsi di laurea in Economia, Giurisprudenza e Ingegneria e visitare l’Università, anche accompagnati dal team di accoglienza degli studenti LIUC, attivo fino al 30 settembre.

Le future matricole potranno apprendere direttamente da loro cosa significa vivere l’esperienza LIUC, in un ambiente di vita nuovo ed accogliente, ispirato ai Campus di tradizione anglosassone. Inoltre, potranno richiedere informazioni relative alle numerose opportunità offerte dalla LIUC: vivere esperienze internazionali, svolgere stage (primo passo concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro) e frequentare un intero corso di laurea (in Economia) o singoli insegnamenti (in Giurisprudenza e Ingegneria) in lingua inglese.

 Chi ha conseguito la laurea triennale presso un altro ateneo potrà rivolgersi invece alla Segreteria Studenti per la valutazione del proprio percorso ed iscriversi alle lauree magistrali della LIUC, che offrono una preparazione specifica e settoriale in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro.

Si potranno conoscere anche le opportunità per ottenere borse di studio e per usufruire dell’iniziativa “Premiamo il merito”, che permette di avere riduzioni dal 12,5% al 50% della retta universitaria in base al voto di maturità compreso tra 94 e 100 (riduzioni rinnovabili ogni anno al conseguimento di un determinato merito accademico). Infine, sarà possibile visitare la Residenza “Carlo Pomini”, per gli studenti fuori sede che vogliono vivere a pieno l’esperienza universitaria.

Ricordiamo, infine, per i diplomati con voto di maturità inferiore a 80/100 che il prossimo test di ammissione alla LIUC sarà mercoledì 6 settembre 2017 alle ore 12 presso la LIUC.

La prova di ammissione è unica per Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale ed è volta a valutare le attitudini nell’ambito della logica e della comprensione di un testo, le conoscenze di alcuni elementi della matematica di base, di cultura generale e d’attualità.

Per informazioni sull’Orientamento LIUC: orientamento@liuc.it
Per informazioni sul test: www.liuc.it/test

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché