KRAV MAGA, una certezza per le donne varesine

Si è concluso con fra i consensi lo stage di difesa personale al femminile di Villa Mirabello

21 Ottobre 2016
Guarda anche: Varese Città
krav-maga

Grande successo ottenuto anche per questa edizione dello stage di difesa personale al femminile tenutosi  nella splendida cornice di Villa Mirabello a Varese, con la quarta ed ultima lezione del ” Progetto Mi Difendo “. Il corso, alla sua seconda edizione, ha visto la presenza di numerose donne, la più giovane , 10 anni e la più grande 73, seguite attentamente dal maestro Stefano Gallucci del J.B.S Mornago Krav Maga,  da alcuni suoi allievi e da Nico Sorrentino. Proprio il maestro Gallucci sottolinea con giustificato orgoglio : il Krav Maga è una tecnica di combattimento sviluppata dall’esercito israeliano, un combattimento corpo a corpo, diffusa in tutto il mondo per la sua efficacia immediata nel neutralizzare il pericolo, ma allo stesso tempo di facile acquisizione, che non necessita fisicità particolari, per questo è il metodo maggiormente utilizzato nella difesa personale femminile , perché può venire utilizzato da chiunque. Tanto è che la nostra allieva più piccola quest’anno aveva 10 anni.

Le lezionispiega il maestro Galluccinon erano rivolte quindi a super donne , ma a donne intelligenti che vogliono imparare a difendersi , anche se 4 lezioni sono solo una piccola parte di quello che insegnamo durante l’anno nelle nostre palestre, sono sufficienti per affrontare al meglio un improvviso malintenzionato. Quest’anno poi ci siamo arricchiti della presenza importante della Psicologa, dottoressa Alessandra Visone, che col suo supporto ha risposto, e chiarito alcuni dubbi che le partecipanti al corso avevano riguardo il lato prettamente emotivo e psicologico e del Commissario della Polizia municipale Campi Maristella che ha rassicurato e informato su tutti i risvolti più pratici e legali in caso di aggressione.. – un dovuto ringraziamento va al sindaco Davide Galimberti, e alla giunta Comunale, che ci sono stati vicino nel replicare il progetto, partito per la prima volta un anno fa. – mi auguro che possa diventare un momento fisso da condividere con la comunità femminile del varesotto, perché le donne vanno difese e devono imparare a difendersi. – la capacità di prevenire una potenziale situazione di pericolo- conclude Gallucci- risulta essere la migliore difesa, tanto che si tratti di percorrere un tratto buio, quanto di salire in automobile in un parcheggio isolato, ed è proprio questo che insegnamo nei nostri corsi.

Tag:

Leggi anche:

  • Progetto “Mi Difendo”, Varese si tinge di rosa

    “Se nessuno protegge le donne, le donne si devono proteggere da sole”, è il mantra del maestro Stefano Gallucci istruttore di Judo, Krav Maga, Miad e Difesa Personale del Judo Bu Sen Mornago e promotore con Nico Serrentino del progetto “Mi Difendo“, il corso gratuito di autodifesa