Kiwanis Varese, solidarietà e cultura a difesa dei bambini

Serata importante che ha visto la donazione di fondi per macchinari per l’assistenza sanitaria ai bambini. Nel corso della serata un ricordo di Elena Manfrinati. Quindi anche riflessioni culturali. Interventi del magistrato Giuseppe Battarino e della deputata Chiara Braga

28 Giugno 2014
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloItaliaSaluteVarese Città
Kiwanisfoto

Una serata di solidarietà e di cultura. Coronata dal successo.

Incontro ricco di momenti significativi per la conviviale di Kiwanis Varese, che giovedì 26 giugno 2014, è stata aperta dal presidente di turno Alfonso Carollo, che ha proceduto alla consegna dei fondi raccolti grazie allo spettacolo benefico “Gli allegri chirurghi” della compagnia teatrale Effetti collaterali, rappresentata da Giacomo Mazzarino.
Daniele Donati, presidente dell’associazione Tincontro Onlus ha ritirato l’assegno di 1.000 euro per l’acquisto, su indicazione del dott. Agosti, di apparecchiature per la musicoterapia in culla, che consentono all’ospedale pediatrico del Ponte di ottenere in questo ambito un primato europeo.
È seguito un momento di particolare commozione, quando è stata ricordata Elena Manfrinati (scomparsa lo scorso gennaio), in nome della quale è stato consegnato un assegno di 1.000 euro, a Massimo Desiante, presidente dell’Sos Malnate, per l’acquisto di materiale pediatrico di trasporto e immobilizzazione in uso sulle ambulanze.

È seguito un appassionato intervento del magistrato Giuseppe Battarino, esperto anche di problemi regionali insubri, che ha intrattenuto i presenti sul tema Insubria: una regione nel cuore dell’Europa, focalizzando prospettiva storica e ricadute economiche in una lucida analisi degli eventi, anche più recenti.

La serata è stata conclusa dall’onorevole Chiara Braga, che ha condiviso la soddisfazione per l’approvazione alla Camera del testo di ratifica della Convenzione dell’Aja del 1996 sulla responsabilità genitoriale e la protezione dei minori.

Tag:

Leggi anche: