Interpretando suoni e luoghi sbarca a Villa Bozzolo

Domenica sera un ensemble di fiati nel tesoro del Fai, possibilità di apericena

23 luglio 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloLuinese
villa bozzolo-foto Giorgio Majno

 

Il prossimo appuntamento di “Interpretando suoni e luoghi…e sapori” 2015, sarà domenica 26 luglio alle ore 18.00 nella stupenda ambientazione del parco di Villa della Porta Bozzolo a Casalzuigno. Continua nella rassegna l’intento di far vivere musica di qualità all’interno dei gioielli del nostro territorio e Villa della Porta Bozzolo, con il fascino e la bellezza di tutti i suoi ambienti regala sempre un incanto ai suoi visitatori. Ad esibirsi il Quintetto Orobie, ensemble di fiati nato nel 2006 per volontà di cinque musicisti bergamaschi: flauto Valentina Noris, oboe Davide Bresciani, Clarinetto Santo Manenti, Corno Alessandro Valoti, Fagotto Martina Lando. L’ensemble ha partecipato a rassegne internazionali ed esibizioni in importanti centri musicali come Losanna, Lugano, Milano e Brescia, con conseguimento di vari premi. In programma nella prima parte la presenza di due fantasie sull’Opera di Gaetano Donizzetti: la prima tratta dal Don Pasquale e la seconda dall’Elisir d’Amore. Nella seconda parte del concerto la trascrizione del famoso quartetto, detto l’”Americano” di Dvorak.
L’evento, ad ingresso libero, è promosso e sostenuto dalla Comunità Montana Valli del Verbano. Si RIngrazia Il Fondo Ambiente Italiano FAI per l’ospitalità.
Al termine del concerto è proposto un apericena a 10€ presso il ristorante di Villa Bozzolo “La cucina di casa”, è gradita la prenotazione al tel.3485117534.

foto: Giorgio Majno

 

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta