Il Vaticano 2.0 all’Insubria

Monsignor Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Curia romana, interviene giovedì 10 in università

02 Dicembre 2015
Guarda anche: Varese Città
VATICAN-RELIGION-POPE-CANONISATION

Il 29 giugno 2015 hanno preso avvio le attività della Segreteria per la Comunicazione, un nuovo dicastero della Curia Romana istituito con ‘Motu proprio’ da Papa Francesco, che integra tutti i media vaticani: Sala Stampa, Osservatore Romano, Centro Televisivo Vaticano, Radio Vaticana, Ufficio internet.

Il Corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi dell’Insubria promuove “Vaticano 2.0” un incontro di approfondimento sulla riorganizzazione del sistema informativo e comunicativo della Santa Sede e sull’immagine mediatica di Papa Bergoglio. L’evento è in programma giovedì 10 dicembre 2015, ore 16.30, nell’Aula Magna Granero-Porati, via J. H. Dunant 3, Varese.

Intervengono: Monsignor Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Curia Romana e direttore del Centro Televisivo Vaticano e Mauro Gervasini, Direttore di film TV e docente di Linguaggi audiovisivi, Università degli Studi dell’Insubria. Coordina: Katia Visconti, Docente di Storia e media, Università degli Studi dell’Insubria.

L’iniziativa è aperta al pubblico sino a esaurimento posti.

È prevista la diretta streaming.

Tag:

Leggi anche: