
I 12 pasticceri de “Il signor Panettone” metteranno in mostra, sabato 7 e domenica 8 dicemrbe i panettoni più classici e originali (ci sono pure quelli salati!) e tra loro esporrà i suoi dolci per la prima volta anche un pizzaiolo: Valerio Torre.
«Un’occasione unica per conoscere e valorizzare le produzioni artigianali della provincia di Varese, alcune addirittura riconosciute a livello nazionale e inserite nell’ultima edizione del Gambero Rosso – spiega il presidente dell’associazione, Pierluigi Brun – Sarannodue giorni dedicati anche alla conoscenza, attraverso l’organizzazione di laboratori, dedicati ad adulti e bambini, in cui sperimentare e mettere le mani in pasta».
Durante lo svolgimento dell’evento vi sarà la possibilità di degustare gratuitamente ed eventualmente acquistare alcuni dei migliori panettoni artigianali della provincia ad un prezzo calmierato, rispetto a quello praticato nei singoli negozi.
Una parte del ricavato dell’evento andrà a sostegno delle attività della Fondazione Giacomo Ascoli, impegnata sul territorio nella lotta contro il cancro infantile dal 2006.
Sono previsti anche due laboratori, dedicati in particolare ai bambini, in cui poter veder realizzare dal vivo un panettone, scoprire alcuni esempi di come decorare e guarnire il panettone e alcuni accorgimenti per la presentazione in tavola il giorno di Natale.