
In un’atmosfera incantata, tra luci, palline di Natale e buona musica, i volontari dell’associazione Cuorieroi, travestiti da personaggi dei cartoni animati e dei videogiochi, hanno fatto visita ai bambini del Day Hospital oncoematologico pediatrico, sito al terzo piano dell’ospedale del Ponte.
I “supereroi” hanno festeggiato il Natale ballando nelle corsie dell’ospedale, insieme a tanti bambini malati e ai volontari della Fondazione Giacomo Ascoli. “E’ un’esperienza che ci insegna ad andare avanti con la nostra missione, aiutare sempre di più i bambini. Anche con la raccolta fondi” dichiara Antonio Gallici, presidente dei Cuorieroi, vestito da Capitan America. “L’idea di fondare questa associazione è nata perché io faccio l’animatore e, vedendo i bambini che giocano felici, ho pensato di far divertire anche i bambini malati in ospedale. Giriamo le oncologie, le pediatrie, le case famiglie e anche le case di riposo. Perché gli anziani sono bambini”.
“Una bellissima festa di Natale con i Cuorieroi, che sono vicini alla Fondazione, per portare l’allegria, la gioia e anche il loro contributo finanziario. All’inizio dell’anno, hanno donato 3.000 euro, ricavati dalla vedita dei cd con le loro canzoni” ha ringraziato Angela Ballerio, volontaria e moglie di Marco Ascoli, presidente della Fondazione Giacomo Ascoli.
Fondazione Giacomo Ascoli e Cuorieroi uniti nello stesso intento: donare tempo e amore per la felicità dei bambini malati, i veri supereroi di questo Natale.