Il 9 gennaio pioggia abbondante su tutta la provincia

Sarà la giornata più bagnata della settimana, con temperature in lieve calo ma non sotto i 4°C

08 gennaio 2018
Guarda anche: AperturaAttualitàVarese CittàVarese provincia

Per la giornata di martedì 9 gennaio sono attese piogge abbondanti su tutta la giornata: l’allarme meteo arriva dal Centro Meteo Lombardo che prevede per domani la giornata più brutta della settimana.

A partire dalla serata di lunedì una linea temporalesca in risalita dalla Liguria di Ponente raggiungerà il Cuneese, l’Astigiano, l’Alessandrino e la Lomellina, per poi estendersi nottetempo verso il Vercellese, Novarese ed aree padane lombarde centro-occidentali: ovest Milanese, Brianza, Varesotto, basso Sottoceneri, Lario, Valchiavenna, bassa Valtellina e fascia prealpina orobica. In queste zone attendiamo quindi rovesci localmente intensi, con possibili colpi di tuono”.

A non essere preoccupanti per la stagione in corso sono le temperature, con le minime attorno ai 4-6°C e le massime che raggiungeranno picchi di 10-12°C.

Nella tarda serata il cielo tenderà a schiarirsi: nelle giornate di mercoledì e giovedì il cielo sarà parzialmente nuvoloso, nessun rovescio previsto in attesa di venerdì, dove è annunciato su tutta la provincia tempo soleggiato con temperature dai 2°C ai 10 °C.

Tag:

Leggi anche: