Ice Bucket Challenge, “doccia gelata” per Fontana e Bravi. Il sindaco nomina Maroni

La campagna di solidarietà ha visto in prima fila anche il borgomastro varesino e il dg dell'Ospedale di Varese. Il presidente della Regione Roberto Maroni dovrà sottoporsi alla 'secchiata'

10 settembre 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Docciagelata

E la “secchiata” d’acqua gelida si è abbattuta sul sindaco Attilio Fontana e il direttore generale dell’Ospedale di Varese Callisto Bravi. Il primo cittadino e il manager si sono sottoposti all’Ice Bucket Challenge questo pomeriggio, mercoledì 10 settembre, ai Giardini Estensi.

Prima di darsi alla doccia fredda Fontana ha “nominato” il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, Toto Bulgheroni e Nicola Laurenza. Bravi ha invece invitato a seguire il gesto di solidarietà tre giornaliste: Valeria Deste della Provincia, Barbare Zanetti della Prealpina e Alessandra Toni di Varesenews.

Fontana ha anche ricordato di avere già effettuato la donazione. Dopo la doccia, il sindaco si è asciugato con un accappatoio rosso, mentre Bravi ha scelto un asciugamano. Pochi minuti, e anche la città di Varese ha compiuto il suo gesto solidale verso i malati di Sla.

 

Tag:

Leggi anche: