I ragazzi del World School Forum a Villa Recalcati per “nutrire il pianeta”

Visita nel Varesotto degli studenti provenienti da ogni parte del mondo, che sono stati anche a Santa Caterina del Sasso

29 Ottobre 2015
Guarda anche: Varese Città
IMG_3535

Dopo aver visitato l’Eremo di Santa Caterina del Sasso i ragazzi che partecipano al World school forum sono arrivati a Villa Recalcati e sono stati accolti dal Presidente della Provincia Gunnar Vincenzi e dal Consigliere provinciale Paolo Bertocchi.
A dare il benvenuto agli studenti è stato il Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi: «E’ un piacere vedere questa sala piena di giovani studenti provenienti da tutto il mondo per un’iniziativa molto interessante e molto importante sotto il profilo dell’educazione. Sono proprio queste iniziative che insegnano il rispetto, permettono la conoscenza dei diversi paesi del mondo e agevolano l’integrazione tra culture differenti. Ringrazio tutti vostri insegnanti che hanno permesso questo appuntamento e in particolare il dirigente scolastico del Tosi Nadia Cattaneo».
Paolo Bertocchi, Consigliere della Provincia di Varese ha dichiarato: «Sono molto contento e orgoglioso di avervi qui con noi nella nostra bellissima Villa Recalcati, la casa di tutti i sindaci della nostra provincia. E’ molto importante che i giovani discutano di temi come “nutrire il pianeta ed energia per la vita”. Expo su questo ha dato un importante contributo. Ancora oggi milioni di persone scappano dai propri luoghi d’origine per cercare una vita più sicura lontano dalla guerra e della fame. Noi abbiamo il dovere di riflettere su questi temi per trovare soluzioni che garantiscano il futuro delle prossime generazioni».
Dopo i saluti istituzionali gli studenti del forum hanno tenuto una sessione di mock trial nella sala consigliare di Villa Recalcati sul tema “nutrire il pianeta”.

Tag:

Leggi anche: