I bambini festeggiano Halloween con Cresci con Gusto

26 Ottobre 2015
Guarda anche: Varese Città
FB_IMG_1445864580513

 

Halloween si festeggia anche con il cibo. E anziché limitarsi al “dolcetto o scherzetto?”, perché non preparare un vero e proprio menu a tema? 

È quello che proporranno ai bambini le ragazze dell’associazione Cresci con Gusto, ormai protagonista indiscussa dei laboratori di cucina per bambini in città e non solo.

Il programma

“Per il secondo appuntamento con i labo­ratori “Il mio menu, l’arte in tavola­”, ci lasceremo ispirare dall’avvicinars­i di Halloween­ e prepareremo un ­Primo Piatto da paura­! Colori da spavento, pennelli stregati,­ fantasia mostruosa…siete pronti a tra­sformarvi in artisti da brivido­? ­Prezzo speciale 18 euro­ per i soci ­Cresci con gusto­; ­12 euro­ per gli iscritti all’­Albero dei Bambini­. Età ­3-11 anni­”. 

Una festa tremenda­

“Venite a festeggiare ­Halloween­ insieme a ­Cresci con gusto­ e ­Arthelier­! Vi aspettiamo con un ­laboratorio di cucina tremendo­ e un gioco ­spaventoso­…chi avrà il coraggio di partecipare? ­L’appuntamento è per sabato 31 ottobre­ dalle 14.45 alle 17.00, presso ­Arthelier ­(Via Francesco d’Assisi 26, Varese). Pas­seremo un pomeriggio di festa ­all’insegna del ­divertimento­, ma soprattutto della ­paura­!!! Possono partecipare bambini dai 4 ai­ 10 anni, per le prenotazione potete con­tattare direttamente Arthelier”.

Una spesa da brivido… in Coop­

Sabato ­31 ottobre­, a partire dalle ore ­15.00­, i ragazzi dell’associazione saranno anche all’interno del Sup­ermercato Coop di Varese­ (Via Daverio 44). “Mentre in grandi fann­o la spesa, noi vi terremo compagnia co­n piccole attività mostruose­, in perfetto stile ­Halloween­. Preferite fare la spesa insieme a mamm­a e papà o avrete il coraggio di affront­are streghe­ e ­mostri ­insieme a noi? A voi la scelta!”.­ Ingresso libero e gratuito.

Tag:

Leggi anche:

  • Halloween nei Beni FAI a Varese

    Storie misteriose, antiche leggende, formule magiche, pozioni dagli oscuri effetti e inquietanti presenze saranno protagoniste degli appuntamenti di Halloween nei Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano. Il Monastero di Torba a Gornate Olona e Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno aprono ai
  • Il sindaco firma l’ordinanza che vieta l’uso di lanterne cinesi

    Il sindaco Davide Galimberti ha firmato un’ordinanza che vieta, su tutto il territorio comunale, di utilizzare e lanciare in volo aerostati con fiamme, come ad esempio le “lanterne cinesi” e, in generale, fare uso di fuochi pirotecnici e oggetti assimilabili in grado d’innescare
  • Busto Arsizio: 28 ottobre – A cavallo tra zucche, pipistrelli finti e fantasmi

    Si andrà cavallo tra zucche e pipistrelli finti, fantasmi svolazzanti e tante altre soprese. La di Halloween arriva con tre giorni di anticipo al maneggio La Bastide. Avete mai provato a fare una gimkana tra le zucche sopra una cavallo? Evitare fantasmi e pipistrelli finti? E arrivare alla meta?
  • Halloween a Villa Panza: una festa per bambini e famiglie

    Appuntamento per un itinerario “da paura” ambientato nelle stanze luminose di Villa Panza nel quale i bambini verranno coinvolti in incantesimi, giochi di luce e magie nella notte delle streghe! In laboratorio i piccoli esploratori si divertiranno a ideare e realizzare una specialissima zucca