Grande festa della Mamma a Fagnano Olona

L’associazione culturale fagnanese 2L Lombardia Lucania organizza la nuova edizione della “Festa della Mamma” al Castello Visconteo

10 Maggio 2017
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo

L’Associazione Culturale fagnanese 2L Lombardia Lucania organizza la nuova edizione della “Festa della Mamma” al Castello Visconteo di Fagnano Olona per le giornate del 13 e 14 Maggio 2017.

Ringrazio in anticipo per la collaborazione tutte le associazioni che abbiamo invitato volentieri anche stavolta e il Comune e la Pro Loco Fagnano Olona, con il loro patrocinio per la due giorni di festa al castello visconteo che vedrà una serie di eventi adatti a tutte le fasce di età e per vari ambiti di interesse“, spiega la Presidente Marianna Panebianco.

In dettaglio, la giornata di Sabato 13 Maggio vedrà dalle ore 15 una serie di attività dedicate ai più piccoli e non solo, tra le quali il Truccamamme, dei Laboratori, Giochi e il Truccabimbi.

Il secondo cortile ospiterà Bancarelle artigianali, che saranno presenti al Castello sia nella giornata di sabato sia per l’intera domenica.

Alle ore 16 si svolgerà la lettura educativa “Che rabbia Nino”, curata dagli amici dell’asilo nido “Il Grillo Parlante” e dal parco giochi “Lollipop“. Si tratta di un libro educativo che aiuta nella gestione della rabbia. L’età di lettura va dai 2 anni in su.

Alle ore 17 continuerà lo spazio dedicato alla letteratura, con l’incontro con l’autore Giorgio Anelli per la presentazione del libro “L’umana ferocia“, organizzato dal Circolo Culturale l’Alba. Sarà l’occasione per poter ascoltare alcuni estratti del nuovo libro di Giorgio Anelli, edito da Kolibris Edizioni, alla presenza della fondatrice Chiara De Luca, con prefazione di Andrea Temporelli. Coordina la presentazione il giornalista Fausto Bossi.

Infine, alle ore 18 il cortile del Castello Visconteo sarà animato da una Sfilata alternativa mamme e figli, con coreografie curate dall’Associazione MOTIVAZIONE,

Per Domenica 14 Maggio è in programma alle ore 16 l’Opera buffa in tre atti “Don Pasquale“, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fagnano e dal Liceo Musicale V. Bellini.

in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nell’Auma magna della scuola media E. Fermi in Piazza A. di Dio.

La Sala del Camino all’interno del Castello Visconteo ospiterà la mostra “Una tavolozza di colori per un mondo solidale” allestita dall’Associazione Amici e Sostenitori dei Bambini di Don Crispino Onlus con opere di diversi pittori che hanno accettato la sfida del progetto dell’associazione per un aiuto etico e umanitario.

Tutto il ricavato dalla vendita delle opere sarà devoluto per sostenere i progetti dedicati ai bambini in Congo, curati da Don Crispino.

Sarà possibile visitare la mostra Sabato 13 Maggio dalle ore 15 alle 19, e Domenica 14 Maggio dalle ore 10 alle ore 18.


Per tutta la durata dell’evento sarà attivo un PUNTO RISTORO.

Tag:

Leggi anche:

  • Il Comune di Fagnano Olona e la Protezione Civile in prima linea contro gli incendi boschivi

    Il Comune, con il passaggio in consiglio comunale, ha infatti firmato una convenzione  aderendo al coordinamento “Squadra Provinciale A.I.B –  Anti incendi boschivo”. Il Comune, vista anche l’alta professionalità della squadra, mette a disposizione delle Provincia di
  • Rigenerazione urbana a Fagnano Olona

    Il sindaco Maria Elena Catelli ha firmato oggi l’avviso per azioni partecipative da parte della comunità e degli operatori privati interessati alla realizzazione di interventi di rigenerazione urbana per individuare gli immobili e ambiti interessati dal recupero del patrimonio
  • Fagnano Olona, Chiusi tutti gli uffici comunali

    Il Comune informa che sono chiusi tutti gli uffici comunali e la sede Geasc fino al 15 aprile (ordinanza 514 del 21/3/2020 Regione Lombardia) Sono attivi solo i Servizi di Stato Civile (comunicazioni nascite e morti) solo su appuntamento (0331/616539 o 530), i Servizi sociali per necessità e
  • Gusto e Poesia a Fagnano Olona il 22 febbraio

    Continua l’incontro con la poesia a Fagnano Olona con una iniziativa fatta di condivisione e di approfondimento letterario che scardina la distanza più o meno paludata tra chi parla e chi ascolta. Si tratta del binomio costituito da una cena condivisa con due poeti e dalla presentazione della