Giubiano: tutto pronto per il parco della Guaralda

Tra due settimane al via i lavori nella zona delle vie Wagner e Rodari

16 Maggio 2016
Guarda anche: Varese Città
parco

Iniziano tra 15 giorni i lavori per la realizzazione di un nuovo parco a Giubiano, il Parco agricolo della Guaralda, tra la stessa via e le vie Wagner e Rodari. Un intervento da 185 mila euro, come hanno spiegato questa mattina l’assessore alla Tutela Ambientale Riccardo Santinon, il consigliere comunale Giacomo Cosentino, il capo attività Pietro Cardani e la progettista Lorenza Castelli durante un sopralluogo (nella foto).
Ad oggi, nell’area che ospiterà il nuovo giardino rionale, sono stati piantati due gelsi e due pioppi che si trovavano nelle aiuole di piazza Monte Grappa allestite per Expo.

Sarà sistemato lo spazio verde con la posa di altri alberi e di giochi per i bambini: sarà allestita anche una palestrina a cielo aperto con quattro attrezzature inclusive, per persone disabili, e una palestra ottagonale senza rete. Cinque giochi in legno di quercia e frassino, compresa un’altalena inclusiva adatta anche per bimbi disabili, saranno posizionati nell’area per i più piccoli. Ci saranno anche sei panchine in acciaio e plastica riciclata e un bagno.

Tag:

Leggi anche: