Gallarate, “ladri di biciclette” in azione

Tre persone, un italiano, un marocchino e un ivoriano, sono state denunciate per furto in abitazione

30 Giugno 2015
Guarda anche: Gallarate
Poliziafoto

Tre persone, rispettivamente un venticinquenne italiano, un ventiquattrenne marocchino ed un ventunenne ivoriano (questi ultimi regolarmente soggiornanti in Italia) pluripregiudicati, sono state denunciate dalla Polizia di Stato di Gallarate per furto in abitazione.

Sono stati infatti sorpresi da un cittadino, mentre in pieno pomeriggio dopo essersi introdotti in un garage, sottraevano due biciclette. 

Datisi alla fuga sono stati però poco dopo rintracciati dagli agenti e condotti in Commissariato per gli accertamenti del caso; riconosciuti sia loro che il maltolto (che è stato immediatamente restituito ai proprietari), sono stati dunque denunciati per furto in abitazione, trattandosi di garage pertinenza della sovrastante abitazione.

Per il venticinquenne italiano, sono scattate nuovamente le manette in quanto già fruiva della misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova per una condanna relativa a stupefacenti e furto, e già nel recente passato aveva violato le prescrizioni stabilite per il suo recupero specialmente accompagnandosi ad altri pregiudicati.

L’ivoriano, invece, oltre alla denuncia per furto in abitazione, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale per aver platealmente strappato i verbali di polizia e ripetutamente ingiuriato gli agenti che procedevano nei suoi confronti.

Tag:

Leggi anche: