Gallarate: Finger food in stile orientale con Marco De Padova

L’appuntamento è in programma sabato 13 ottobre a partire dalle 18:00 presso lo Scavolini Store Gallarate

08 Ottobre 2018
Guarda anche: Gallarate

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Il Direttore Marco De Padova, blogger di iFood, torna nella sua amata Lombardia con un imperdibile show-cooking gratuito e aperto al pubblico dedicato al finger food in uno stile gustosamente orientale. Per tutti i curiosi, l’appuntamento è in programma sabato 13 ottobre a partire dalle 18:00 presso lo Scavolini Store Gallarate. Facili e veloci da realizzare, i mini panini di riso sono idee ottime per aperitivi, buffet e feste di compleanno. Durante l’evento, Marco De Padova illustrerà come preparare queste bontà aggiungendo un pizzico di gusto orientale. I presenti potranno contribuire alla creazione delle ricette e concedersi un assaggio a fine evento.

L’ospite speciale

Marco De Padova, classe 1968, vive da sempre a Milano ma viaggia molto, spostandosi tra Londra, New York e Miami. Dopo anni trascorsi nei locali in qualità di food&beverage manager ha deciso di seguire la sua grande passione, il cibo. Così ha iniziato a parlarne in veste di food blogger e food PR organizzando anche Food&Bar Catering di successo. Cucina di frequente sia a casa che in pubblico in occasione di show-cooking. Predilige la cucina italiana e ama raccontarla nel suo blog Faccia Da Cibo in cui studia le ricette degli amici cuochi e strizza l’occhio agli chef stellati. Last but not least, tutti lo chiamano Il Direttore, rigorosamente con l’articolo.

Il tema e la ricetta

Panini in formato mignon dai mille colori e sapori, ottimi in occasione di festeggiamenti o aperitivi. Tante le idee per decorarli e farcirli, dolci e salate a seconda dei gusti. Ecco allora un’idea originale per stupire tutti gli ospiti amanti della cucina orientale: mini panini di riso alla cantonese. Marco De Padova proporrà questa versione finger food con ingredienti semplici ma estremamente gustosi come pollo, carote, zucchine, porri e germogli di soia, il tutto impreziosito da scaglie di mandorle. Una ricetta declinabile anche in versione gluten free, saprà conquistare tutti i palati.

Tag:

Leggi anche: