Gallarate concreta celebra la giornata dall’ambiente

Il comune della città in collboraizone con AB InBev Italia ripuliscono parchi e giardini del centro cittadino

05 giugno 2018
Guarda anche: Gallarate

AB InBev Italia, sede italiana del leader mondiale nella produzione e nel commercio di birra, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gallarate promuove un’iniziativa per celebrare il 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Quaranta dipendenti di AB InBev saranno impegnati nel pomeriggio di martedì 5 giugno in un’azione di pulizia di due dei parchi più importanti della città: il Parco Bassetti di via Carlo Noè e il Parco di via Milano.

“Apprezziamo molto l’idea. Per questo motivo abbiamo messo a disposizione le due più importanti aree verdi pubbliche del centro città. Non solo, il sindaco Andrea Cassani e l’intera giunta martedì 5 giugno parteciperanno di persona alla pulizia dei parchi” spiega l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Rech.

“Questo è un esempio virtuoso di collaborazione fra pubblico e privato” aggiunge il delegato all’Ambiente Alessandro Petrone “A tale proposito, l’amministrazione spalanca le porte ad altre iniziative, a chi intende proporre altri interventi, sempre finalizzati alla tutela e alla promozione del rispetto dell’ambiente, così come ha fatto AB InBev. La nostra intenzione è quella di realizzare un percorso green, condiviso e partecipato, parte integrante della progettazione della città del futuro, nella quale il verde avrà un ruolo predominante”.

Da parte sua l’assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione Isabella Peroni sottolinea il valore del rapporto di collaborazione instaurato con l’azienda: “Dopo il progetto sul consumo di alcol consapevole indirizzato agli studenti delle scuole superiori, ecco una nuova attività che abbiamo immediatamente sposato. Ancora una volta è AB InBev a proporre e a mettersi direttamente in gioco e, in questo caso, ritengo davvero importante la sensibilizzazione sul tema della dispersione e dell’inquinamento causato dalla plastica”

 

Fonte: fb/gallaratepiù

Tag:

Leggi anche:

  • Incendio tetto nel comune di Gallarate (Va)

    Venerdì 10 agosto, alle ore 13:30, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Gallarate (Va), in via M. Buonarroti per incendio tetto. Per cause ancora in fase di accertamento la copertura di un condominio di sette piani e in fase di costruzione, è stata interessata da un’incendio. I
  • Gallarate si prepara ai lampioni a led

      Efficientamento della rete, qualità e risparmio. L’amministrazione gallaratese dà il via alla svolta nella gestione degli impianti di illuminazione pubblica. La convenzione prevista dal bando “Consip Luce 3” consentirà al Comune di Gallarate di dotarsi entro due anni al massimo solo
  • LIberi e Uguali Gallarate “Il collegamento ferroviario Gallarate-T2 Malpensa che non intessa alla nostra amministrazione”

    “Il previsto tracciato ferroviario Gallarate-Malpensa riguarderà anche la nostra città. Fare gli struzzi non salverà i quartieri dei Ronchi e di Moriggia dall’incremento dell’inquinamento dell’aria e dell’inquinamento da rumore (proprio là dove già oggi si soffre per i sorvoli
  • Gallarate inaugura il nuovo campo da Basket

    Inaugurato il campo da basket all’interno del giardino pubblico dei Ronchi (ingressi in via delle Rose e via Solferino), realizzato con i fondi del bilancio partecipato 2016. Presente al taglio del nastro il sindaco Andrea Cassani e l’intera giunta. Ma anche e soprattutto i ragazzi del