Funicolare nel weekend: info, orari e costi

Il trasporto pubblico della città di Varese apre la Funicolare che porta al Sacro Monte anche nel fine settimana. Ogni sabato e domenica fino al 18 marzo sarà possibile arrivare sulle montagne di Varese senza usare la macchina

11 gennaio 2018
Guarda anche: AperturaTrasporti Strade AutostradeVarese Città

L’orario settimana resta invariato ma da quest’anno la società di trasporto Autolinee Varesine ha inserito una grande novità per i cittadini e i turisti: il servizio della Funicolare sarà aperto anche nel fine settimana, per tutta l0interna giornata di sabato e domenica la funicolare sarà in funzione dalla fermata Vellone fino al capolinea Sacro Monte.

Per favorire l’utilizzo, nei giorni festivi cambiano anche gli orari della Linea C.

Sabato, domenica e giorni festivi: in questi giorni, nella fascia oraria dalle 10.00 alle 18.10 (dal 19 marzo l’orario di chiusura sarà positicipato alle 19.30), è in funzione la funicolare Vellone-Sacro Monte. Pertanto, tutti i bus della linea C effettuano capolinea alla stazione Vellone, per garantire l’interscambio con la funicolare. Al sabato le corse dei bus si effettuano sempre ogni venti minuti, come negli altri giorni feriali: alla domenica e nei festivi, ogni trenta minuti.”

Il costo dei biglietti è parti a 1,40€: il biglietto unico ha una durata parti a 90 minuti e permette l’utilizzo sia dell’autobus che della funicolare. Questo biglietto può essere fatto sulle macchinette a bordo autobus (che non erogano resto), nelle due stazioni della funicolare con le medesime macchinette,  oppure in oltre settanta rivendite sparse in tutta la città di Varese.

Tag:

Leggi anche: