Francesco Attolini “Il mio messaggio, uno sfottò calcistico”

Le parole di Francesco Attolini fraintese: l’esponente di Fratelli D’Italia spiega il suo messaggio

30 Ottobre 2017
Guarda anche: AperturaBusto ArsizioLettere

Galvanizzato dal primo posto in classifica della Pro Patria sabato sera ho riportato sul mio profilo facebook un post che era puramente un sfottò calcistico.

Per chi non lo sapesse (ho dedotto tanti) la frase da me riportata su facebook non è farina del mio sacco bensì una canzone che ascoltai nel mio periodo di giovinezza in curva della Pro Patria e che mi ha sempre fatto sorridere, io credo che lo sfottò calcistico è folklore,ed è meglio un sano sfottò che una coltellata tra tifosi o scontri con le forze dell’ordine, ma questo è solo un mio parere personale.

Lo dico da tifoso Interista e della Pro Patria, quando le altre squadre fanno dello sfottò simpatico sulle squadre che io tifo, non mi trattengo dal farmi comunque una risata, un po’ di sana autoironia non guasta mai; chi non ha un pizzico di autoironia non sa cosa si perde….

E’innegabile invece che quando vengono fatti cori negli stadi o scritte vandaliche nelle nostre città contro i caduti di Nassirya, contro gli infoibati di Tito,o contro Dio, assistiamo a silenzi inauditi da parte di molti puritani, mentre basta uno sfottò calcistico per scatenare inutili polemiche da parte di persone che non hanno di meglio da fare.

Il mio sfottò calcistico postato (tra l’altro solo per i miei “amici” e non come “pubblico”) non ha infranto le regole di Facebook su istigazione alla violenza e all’odio e quindi molti (tanti) farebbero bene a leggersi i regolamenti, prima di parlare.

Comunque sia, il post è stato comunque rimosso dal sottoscritto per buona pace dei “politically correct” che così possono continuare a fare sonni tranquilli. (gli basta poco….)

Quei “politically correct” Varesini (e non solo) che sputarono su Busto Arsizio e sui tifosi della Pro Patria sulla vicenda dei “buu” a Kevin Prince Boateng, mentre poi la giustizia Italiana li ha assolti, quindi prima di indignarsi e straparlare potrebbero ogni tanto far silenzio.

Riguardo Varese, però due cose le vorrei dire, è una città, che se posso ci evito di andare, una città del medioevo, dove l’autostrada finisce nel centro città, quindi i Varesini pensassero alla loro viabilità anzichè commentare i post privati presenti sui social, pensassero quindi a costruire una città più social.

Qualcuno del mio Partito sostiene che il mio post ha messo in cattiva luce il Partito, rispedisco le accuse al mittente, comunque secondo me ha fatto più danno Giorgia Meloni dicendo che il referendum della Lombardia è stato inutile e propagandistico, questa frase di Giorgia Meloni porterà più voti al Centro-Sud ma sicuramente al Nord ci penalizzerà, però questa è solo un mio parere personale.

Siamo un Paese dove la mafia è la prima economia nazionale, ma per molte persone tra cui alcuni nostri governanti questo non è un problema, anzi ben vengano….…

Siamo un Paese, dove se tu lanci un estintore contro un carabiniere ti dedicano un’aula del Senato….

Siamo un Paese, che si fa prendere per il naso da un terrorista come Cesare Battisti e che assiste a difesa da parte di questo soggetto da gente come Saviano che lo ho definito: “un uomo onesto, arguto, profondo, anticonformista, in una parola un intellettuale vero”

Gli Italiani subiscono razzismo ogni giorno per colpa di leggi che danno precedenza a extracomunitari per l’assegnazione di case popolari ma invece la Boldrini si preoccupa di emanare leggi contro il razzismo su social network.

Siamo un paese dove l’ANPI si permette di opporsi nel dedicare una targa a Giuseppina Ghersi, la 13enne violentata e uccisa dai partigiani perché fascista, però in pochi si indignano e la maggiorparte della stampa Italiana si è defilata vigliaccamente.

Siamo un Paese dove è facile indignarsi e non costa nulla, però quando ci sono da difendere degli ideali molti si defilano, siamo un Paese che si sta apprestando a regalare la cittadinanza Italiana a chi non se la merita con il colpo di mano dello IUS SOLI.

Pensiamo positivo, dai, la Pro Patria oggi ha vinto a Lumezzane, ed è prima in classifica, tutto il resto non conta…… forse queste inutili polemiche a qualcosa son state utili…a far vincere la Pro Patria! Grazie ai gufi Varesini….

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché