Forza un posto di blocco a Gallarate. Arrestato

L'uomo, un pregiudicato italiano di 27 anni, è stato inseguito e fermato vicino a Gallarate. Denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato processato per direttissima

18 luglio 2015
Guarda anche: Gallarate
2015-07-08 12.15.57

Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Gallarate hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino italiano, pregiudicato, di 27 anni, residente a Somma Lombardo.

Alle quattro circa di questa notte, durante un posto di controllo delle Volanti del Commissariato, nei pressi del Sempione, alle porte di Gallarate, l’uomo non si è fermato all’alt intimatogli dagli agenti.

Inseguito a sirene spiegate, è stato bloccato in via Padre Lega e condotto in Commissariato, in palese stato di alterazione alcolica.

Informato delle conseguenze della sua condotta, ha iniziato a dare in escandescenza, scagliando sedie contro i muri, offendendo ed aggredendo due agenti che hanno riportato lesioni lievi.

Il reo è stato dunque tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per le restanti violazioni penali ed amministrative.

Su disposizione della Procura di Busto Arsizio è stato processato per direttissima presso il Tribunale che ha convalidato l’arresto.

Tag:

Leggi anche:

  • Busto Arsizio, denunciate due donne romene per furto

    Due donne di nazionalità romena sono state bloccate e denunciate dalla Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio subito dopo aver commesso una serie di furti con destrezza nei negozi del centro. Lo “shopping” delle due, rispettivamente di 24 e18 anni e con domicilio
  • Italiani in manette tra Gallarate e Besano per spaccio di droga

    La zona interessata maggiormente era quella del comune di Besano dove c’era il loro deposito: la piccola band di spacciatori è stata sgominata questa mattina dai Carabinieri della sezione di Gallarate. Tre gli uomini coinvolti, due italiani e un albanese, di età comprese tra i 36 e i 38 anni.
  • Busto Arsizio, due marocchini in manette per spaccio

    A seguito della recrudescenza del fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, sono stati intensificati i controlli e le attività di vigilanza su tutta la rete autostradale di competenza della Sezione Polizia Stradale di Varese. Nel corso di un servizio di vigilanza stradale effettuato
  • Folle corsa in contromano in autostrada

    Percorreva l’autostrada A2 in Svizzera, nel tratto dopo Chiasso, in contromano causando panico e pericolo tra gli altri automobilisti. Fortunatamente non vi sono state gravi conseguenze, eccetto l’urto contro il guardrail centrale da parte del giovane. La corsa del 24enne residente in provincia