
Oltre quattrocento questionari distribuiti ai cittadini e da loro compilati, per ottenere un giudizio sull’amministrazione. L’iniziativa del Club Forza Silvio di Varese ha fatto il pieno.
In poche ore, durante la mattinata di sabato, i questionari contenenti domande sul governo, sulla giusitizia e infine, interessante dal punto di vista locale, sul governo della propria città, sono andati a ruba. In piazza sono scesi, insieme ai militanti, anche l’assessore alla Cultura Simone Longhini e il consigliere comunale di Forza Italia Domenico Battaglia.
“La gente si è dimostrata interessata – ha spiegato Longhini – in poco tempo abbiamo distribuito quattrocento volantini con le domande. Sarà interessante verificare le risposte, anche per vedere cosa i cittadini pensino dell’amministrazione locale. L’iniziativa è stata fatta in diversi comuni, indipendentemente dal fatto che vadano al voto o meno”. E infatti Varese tornerà al voto solo tra due anni. Il giudizio dei varesini sull’operato della giunta Fontana potrà essere utile per il centrodestra per prepararsi alle comunali del 2016. E Forza Italia quindi non perde tempo.