Sabato 8 e domenica 9 ottobre e poi di nuovo il fine settimana successivo (sabato 15 e domenica 16 ottobre) i volontari di Fondazione Renato Piatti onlus e di Anffas Varese saranno presenti in oltre 40 punti tra piazze, sagrati delle chiese e centri commerciali per distribuire ciclamini e azalee in cambio di un’offerta.
Acquistando una piantina potremo contribuire tutti a sostenere le attività di Fondazione Piatti che quotidianamente si prende cura di circa 450 persone con disabilità intellettive e relazionali ospitate in 17 unità di offerta distribuite su tutto il territorio di Varese e provincia e di Milano e provincia.
«“Un Fiore per i nostri Progetti” è, da molti anni, il principale evento di sensibilizzazione e raccolta fondi di Fondazione Piatti – afferma Cesarina Del Vecchio, presidente di Fondazione Renato Piatti onlus– da oltre vent’anni infatti i nostri amici e volontari sono nelle piazze di Varese e provincia a distribuire azalee e ciclamini in cambio di un’offerta. Le piantine ci sono interamente donate da Sodexo Italia, ogni euro dunque sostiene la realizzazione di attività volte a migliorare la qualità della vita dei nostri ragazzi e delle loro famiglie, come l’acquisto di nuove strumentazioni, interventi di riqualificazione delle strutture ma anche progetti specifici come la musicoterapia e la terapia riabilitativa in acqua. Vi aspettiamo in piazza e ricordate: è per loro! Ringrazio quanti vorranno sostenerci.»
«Siamo fieri di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da disabilità, nella quotidianità attraverso i servizi che prestiamo nei centri residenziali e offrendo il nostro sostegno a questa importante iniziativa. Spero che in molti colgano il messaggio della Presidente e contribuiscano, regalando una piantina a se stessi, a regalare un sorriso ai ragazzi di cui la Fondazione si prende cura.» ha aggiunto Tiziano Caccia, Direttore Regionale Sodexo Italia.