Temperature in netto rialzo, dopo il caldo di giovedì per questo fine settimana di maggio in città e provincia di assisterà a un grande aumento delle temperature, con le colonnine di mercurio che potrebbero superare anche i 30°C.
Il centro geofisico prealpino annuncia qualche leggero passaggio nuvoloso per la giornata di venerdì, senza però alcun rovescio piovoso. Dal pomeriggio il sole inizierà a splendere e così sarà per tutto il fine settimana, anche se nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica qualche goccio di pioggia potrebbe versarsi.
Le previsioni del fine settimana:
– venerdì: Soleggiato e caldo. Nubi cumuliformi di bel tempo si formeranno nel pomeriggio sui monti per dissolversi a sera. Asciutto. Temperature in lieve rialzo rispetto a ieri.
– sabato: Ancora soleggiato ma nel pomeriggio nuvole torreggianti su Alpi e Prealpi che porteranno locali rovesci o brevi temporali. In pianura asciutto con massime in ulteriore aumento fino a toccare punte di 30°C tra Pavese e Mantovano.
– domenica: Al mattino perlopiù soleggiato, nel pomeriggio nuvolosità variabile con possibilità di qualche rovescio o temporale verso sera. Caldo estivo, più umido e un po’ afoso.
Le temperature minime saranno attorno ai 14-16°C mentre le massime arriveranno ai 28-30°C.